Tennis Club Riccione brinda a un super 2018 e lancia nuove sfide

Il compiacimento per una stagione ricca di soddisfazioni, sul piano dei risultati, organizzativa e delle strutture, ma anche il desiderio di nuove sfide e traguardi da raggiungere. Ecco gli stati d’animo che hanno caratterizzato la cena sociale del Tennis Club Riccione, andata in scena nella serata di sabato 15 dicembre all’Hotel Lungomare.

Il tradizionale momento conviviale di chiusura dell’anno ha visto come graditi ospiti la sindaca Renata Tosi e l’assessore allo sport Stefano Caldari, chiamati anche in causa al momento delle premiazioni, un “classico” per le cene sociali. E nel 2018 sono stati diversi i momenti da celebrare per il circolo di via Forlimpopoli, a cominciare dallo storico secondo posto ottenuto dalla squadra under 16 femminile nei campionati italiani (a consegnare alle ragazze protagoniste e alla capitana Federica Cerri il riconoscimento è stata proprio la prima cittadina della Perla Verde) alla Final Eight disputata a Todi.

Quindi ampio spazio alle racchette in erba, con la consegna di una medaglia ad ognuno dei giovani portacolori del Tennis Club Riccione, una delle scuole tennis più prolifiche del territorio romagnolo, guidata dal direttore tecnico Fabrizio Serafini che si avvale di uno staff di tecnici altamente professionale (per la SAT Samuele Tonini e Umberto Vannucci, con Manlio Molinari preparatore atletico, per l’agonistica Federica Cerri e Alessandro Opipari, con Emanuela Donati a curare la preparazione atletica) ma anche agli agonisti del “progetto Accademia”, seguito dal maestro Giovanni Marra.
Proprio legata a questi ragazzi che stanno cercando di farsi largo nel tennis è una delle ambizioni dei dirigenti. “Puntiamo nel medio termine a salire in serie B maschile, e non lascerò l’incarico di presidente prima di esserci riusciti…”, le parole del presidente Moreno Pecci che la dicono lunga sulle intenzioni del sodalizio della Perla Verde.

Pecci nell’occasione ha anche ricordato come ormai da un mese l’offerta si è ulteriormente arricchita con il Padel Club Riccione, inaugurato ufficialmente a fine novembre e il cui completamento con il terzo campo è previsto in primavera.

https://www.facebook.com/347152844202/photos/a.10152069974064203/10157121590779203/?type=3&theater

Ovviamente nel corso della serata sono stati passati in rassegna i vari tornei organizzati durante la stagione, come pure celebrati i vincitori delle competizioni sociali.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti