Cerca
Close this search box.
La nazionale sammarinese di tamburello

Tamburello: la Nazionale di San Marino al via del Mondiale indoor

Ha preso il via venerdì 6 dicembre a Rovereto la terza edizione del Campionato del Mondo indoor di tamburello, dopo quelle disputate a Castel Goffredo nel 2013 e a Vilanova i la Geltrù (Barcellona) nel 2017.
Il tamburello è sport antico, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, visto che le prime tracce risalgono alle civiltà greche e romane. Oltre alla versione storica del tamburello a 5, giocato all’aperto negli sferisteri, da qualche anno è nata la versione indoor giocata a 3, in un campo delle dimensioni simili a quello da basket. Il risultato è un gioco molto più veloce e spettacolare.
Undici sono le azioni partecipanti al Mondiale 2019: oltre a San Marino, si tratta di Brasile, Catalogna, Francia, Germania, Cuba, Inghilterra, Italia, Portogallo, Spagna e Ungheria.
La formazione sammarinese, composta dal capitano Roberto Pellandra, Alessandro Vigna, Paolo Raschi, Cristian Righetti e Michele Giannoni, proverà a raggiungere i quarti di finale, obiettivo non facile, dovendosi confrontare nel girone con Brasile e Ungheria, squadre sicuramente più blasonate e in costante crescita.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti