Scala vs Gamiz, derby targato Tennis Faenza nel 25mila dollari di Pula

Davvero una singolare coincidenza a dieci giorni dall’inizio del campionato di Serie A1 femminile. Giovedì 4 ottobre, Andrea Gamiz e Camilla Scala, rispettivamente numero uno e numero due della squadra del Tennis Club Faenza vice campione d’Italia, si affronteranno negli ottavi di finale del torneo Itf (da 25mila euro) di Santa Matrgherita di Pula, in provincia di Cagliari.

L’imolese arriva a questo impegno dopo una bella vittoria: nei sedicesimi ha eliminato la montenegrina Danka Kovinic, attuale n. 205 del mondo, per 3-6 6-2 6-4. La venezuelana Gamiz, dal canto suo, ha avuto la meglio su Tatiana Pieri per 3-6 6-3 6-4. Fra l’altro la Pieri è giocatrice del Tc Lucca, che Faenza affronterà in trasferta proprio nella prima giornata di campionato, domenica 14 ottobre.

Vale dunque un posto nei quarti di finale in Sardegna questa sfida fra le nuove compagne di squadra Gamiz e Scala, che si affrontano per la prima volta. Una buona occasione per imparare a conoscersi meglio, considerando che in campionato, oltre ai rispettivi singolari, con la maglia di Faenza giocheranno molto probabilmente anche il doppio.

Open di Viserba: brilla il “padrone di casa” Fabio De Santis

 

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti