Hanno lottato con le unghie e con i denti contro avversarie più quotate, ma non è bastato per riuscire a sovvertire il pronostico. Camilla Scala e Lucia Bronzetti, le due romagnole passate attraverso le qualificazioni, sono uscite di scena al primo turno dell’8° Trofeo Cpz, il torneo Itf femminile da 25.000 dollari di montepremi (più ospitalità) in corso sui campi in terra del Tennis Club Bagnatica, nel bergamasco.

La 24enne che difende i colori del Tennis Club Faenza in serie A1, numero 750 del ranking mondiale, ha giocato un buon incontro, dando continuità ai segnali positivi mostrati nelle qualificazioni. L’imolese trapiantata in Bergamasca è riuscita addirittura a mettere paura alla favorita numero uno Valentini Grammatikopoulou, strappandole il primo set e aprendo il secondo con un break, fra gli applausi del pubblico presente. Poi qualcosa si è rotto, le fatiche dei giorni precedenti si sono fatte sentire e la greca, numero 169 Wta, ha vinto dieci game di fila, che le hanno garantito vittoria (4-6 6-1 6-1 in due ore e 1 minuto) e passaggio del turno.

E’ rimasta in campo oltre tre ore invece la 19enne di Verucchio, numero 498 della classifica mondiale, dando vita a un’autentica battaglia sportiva contro la francese Sherazad Reix, numero 255 Wta, che alla fine l’ha spuntata per 6-4 7-6 (4) staccando il pass per il secondo turno.
ITF Bagnatica: Bronzetti e Scala in tabellone. OK Bettini a Piombino