Cerca
Close this search box.
Sara Errani

Sara Errani vola in finale nell’Itf Roma Antico Tiro a Volo: “Ora chiudere nel migliore dei modi”

Sara Errani è in finale all’Antico Tiro a Volo, torneo Itf da 60mila dollari di montepremi che si conclude domenica sui campi romani. La romagnola ha superato la russa Varvara Flink, quarta testa di serie, con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e diciassette minuti di gioco. Nel match che assegna il titolo la 32enne di Massa Lombarda affronterà l’austriaca Barbara Haas, che ha piegato in rimonta la svizzera Conny Perrin (2-6 6-3 6-0 lo score).

SARA: “TESA ALL’INIZIO, SPERO DI GIOCARE MEGLIO IN FINALE”– Sara Errani torna in finale a distanza di oltre un anno dall’ultima volta. Era il 4 marzo 2018 quando la romagnola alzava al cielo il trofeo nel deserto californiano aggiudicandosi il 125K Series di Indian Wells grazie al successo per 6-4 6-2 ai danni dell’ucraina Kateryna Bondarenko. La vittoria di oggi ai danni dell’ex numero 2 del ranking Junior Varvara Flink certifica l’ottima settimana romana dell’azzurra. Un crescendo rossiniano culminato in una semifinale a senso unico, dominata dal primo all’ultimo punto. “Non è stata una bellissima partita – ammette l’azzurra al termine del match –, abbiamo commesso entrambe diversi errori. Ero molto tesa inizialmente, poi sono riuscita a sciogliermi e a darle fastidio con i miei colpi. Domani spero di giocare ancora meglio. Sono felicissima, non mi aspettavo di arrivare in finale. È stata una bellissima settimana, speriamo di concluderla nel migliore dei modi. La Haas? Non la conoscevo benissimo, ho avuto modo di vederla giocare questi giorni. È molto solida e precisa: sarà dura”.

Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma
Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma (foto Sportface)

COCCIARETTO: “ERRANI GRANDE ESEMPIO” – Elisabetta Cocciaretto raggiunge la finale in doppio. La coppia formata dalla giovane tennista marchigiana e dalla rumena Nicoleta Dascalu si è imposta su quella formata da Ulrikke Eikeri ed Elixane Lechemia con lo score di 6-2 6-1. In finale affronteranno Carolina Alves ed Elena Bogdan. <i>“Ci siamo organizzate lunedì mattina – le parole a caldo della giovane azzurra –, non ci conoscevamo. L’importante per me era giocare il doppio, che mi piace ed è importante. Lo gioco sempre in tutti i tornei. Il mio allenatore mi ha insegnato che aiuta nei colpi fondamentali e nella fase di transizione che devo migliorare tantissimo: il servizio, la risposta, le volée e le variazioni. Il doppio è l’allenamento perfetto”.
Infine una considerazione sulla finale raggiunta da Sara Errani. “Per me Sara è un grandissimo esempio – riconosce una emozionata Cocciaretto –, sono cresciuta guardando le sue partite a Roma, al Roland Garros. Conoscerla è stato bellissimo, ci ho parlato molto spesso anche perché abbiamo fatto esperienze di Fed Cup insieme: scambiarci qualche parola e chiederle qualche consiglio è un onore”.

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti