Cerca
Close this search box.

Sara Errani in semifinale nell’Itf Roma Antico Tiro a Volo: “Felice del gioco espresso”

Sara Errani è in semifinale nell’Itf Roma – Antico Tiro a Volo, torneo internazionale femminile dal montepremi di 60.000 dollari in corso sui campi in terra del circolo capitolino. L’azzurra si è imposta in rimonta sull’americana Francesca Di Lorenzo, settima testa di serie, con il punteggio di 3-6 6-1 6-4 in due ore e nove minuti di gioco, prendendosi la rivincita per la sconfitta della settimana scorsa a Brescia. Sabato pomeriggio la 32enne di Massa Lombarda affronta la russa Varvara Flink, brava ad imporsi in due set su una generosa Jessica Pieri. Nell’altra semifinale saranno di fronte la svizzera Conny Perrin, quinta testa di serie, e l’austriaca Barbara Haas.

ERRANI S’IMPONE IN RIMONTA – Una battaglia palpitante che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo “15”. Primo set equilibrato sino al 3-3, quando la giocatrice di Pittsburgh ha preso il sopravvento a suon di vincenti, con il dritto in modo particolare. La risposta della romagnola non si è fatta attendere e dopo un secondo parziale dominato il match ha vissuto di grande equilibrio nel terzo e decisivo set, quando la Di Lorenzo è riuscita a risalire da 4-2 a 4-4. Nelle fasi finali è prevalsa la maggior esperienza dell’Errani, lucida nel chiudere 6-4 al secondo match point.

Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma
Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma (foto Sportface)

SARA: “FELICE DEL GIOCO ESPRESSO” –Sono molto soddisfatta del tennis che sono riuscita ad esprimere – ha dichiarato l’ex numero 5 al mondo -. Oggi era davvero caldo e sapevo sarebbe stata dura. Nel terzo set si è alzato un forte vento che ha reso il tutto ancor più complicato. In queste condizioni atmosferiche cambia molto fra giocare con palle nuove e palle usate, era fondamentale essere attenti su ogni aspetto”. Dodici anni dopo la prima volta l’azzurra torna nello storico circolo capitolino, un luogo che evoca dolci ricordi. “Amo la tranquillità e l’Antico Tiro a Volo è un posto fantastico, estremamente tranquillo, dove ho avuto un gran piacere nel ritornare. Giocare in Italia con tanto pubblico dalla propria parte è davvero bello”.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti