Cerca
Close this search box.
Il diritto di Federico Gaio

San Benedetto challenger: Gaio vola nei quarti, Olivo indigesto per Forti

Federico Gaio è il primo giocatore italiano a staccare il pass per i quarti di finale della “San Benedetto Tennis Cup”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 46.600 euro in corso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto.

Il 27enne di Faenza, numero 171 della classifica mondiale e quarto favorito del seeding, ha liquidato per 61 64 il dominicano Jose Hernandez-Fernandez (n.273 Atp), 14esima testa di serie: prossimo avversario per il romagnolo – venerdì – sarà Roberto Marcora (n.189 Atp), 29enne di Busto Arsizio, settima testa di serie, che ha fermato Andrea Pellegrino (n.343 Atp), 22enne di Bisceglie.

Francesco Forti
Francesco Forti in azione sul Centrale del “Maggioni” di San Benedetto del Tronto

Semaforo rosso negli ottavi invece per Francesco Forti (n.410 Atp), 19enne di Cesenatico in gara con una wild card, che nel match di chiusura del programma ha ceduto per 75 75 all’argentino Renzo Olivo (n.332 Atp).

Doppio, 1° turno: Balzerani-Forti (wild card) battuti 6-3 4-6 10-8 da Cid Subervi-Hernandez Fernandez (Dom).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti