Si è conclusa domenica 25 agosto, sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo, la Coppa Ttano, torneo di terza categoria organizzato dal Cast. A trionfare è stato Raymi Paci, allievo dell’Uta al Ct Zavaglia di Ravenna, che in finale ha superato 6-3 6-0 Andrea Bonivento.
Quest’ultimo aveva raggiunto l’ultimo atto del torneo senza disputare la semifinale, per il ritiro del suo avversario Bruno Rossi. Paci, invece, ha superato in semifinale con un doppio 6-3 Pietro Montemaggi, che a sua volta aveva eliminato nei quarti il sammarinese Lorenzo Tamagnini.

Tra i sammarinesi impegnati nel torneo, Davide Petrini è uscito di scena negli ottavi per mano del vincitore Paci, dopo aver eliminato l’altro titano Simone De Luigi, fuori negli ottavi anche Pelliccioni, mentre Alessandro Bernardi si era dovuto arrendere ai sedicesimi.
Intanto, si sono concluse anche le qualificazioni della seconda edizione della San Marino Junior Cup, evento del circuito Tennis Europe che vedrà in scena fino a sabato 31 agosto alcuni dei migliori Under 12 d’Europa. Il torneo di grado 1 (maschile e femminile, singolare e doppio), organizzato dalla Federazione Sammarinese Tennis sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio, rappresenta l’ultimo appuntamento della lunga ed intesa estate di tennis nell’antica Repubblica dopo le settimane dedicate alla Coppa Davis e il San Marino Junior Open Under 18 a luglio, e la San Marino Junior Cup Under 14 e Under 16 disputata ad inizio agosto.
Concluso il tabellone di qualificazione, lunedì prenderanno il via i main draw, che vedranno impegnati anche i sammarinesi Silvia Alletti e Mattia Muraccini.