Parla romagnolo il Master regionale della Winter Cup del circuito amatoriale FIT-TPRA padel. Sui campi del Pianeta Padel Piacenza sono infatti andate in scena domenica 29 gennaio le sfide fra le formazioni promosse in ambito provinciale della prima edizione di questa competizione, organizzata nel periodo invernale e che ha replicato il successone in termini di adesioni della Coppa Italia che l’ha ispirata: oltre mille formazioni partecipanti in tutta la Penisola, con più di 7.000 giocatori a darsi battaglia a colpi di pala (il minimo è di 4 per team, il massimo di 10), a ribadire una volta di più che il padel a squadre funziona e piace, perché certe emozioni, si sa, sono più belle se condivise.
Ebbene, come era già accaduto a metà gennaio in occasione del Master Provinciale Rimini e Forlì-Cesena ospitato dal Padel Club Riccione, il team Las Gallinas Riccione ha dettato legge nella fase Argento, imitato nella categoria Oro dal Sabbione Team Padel Cesena.

In particolare la squadra della Perla Verde si è sbarazzata nei quarti per 2-0 dello Zer051 Good Beer Casalecchio e con identico punteggio in semifinale del Padel Godio Cesenatico (ripetendo il risultato della finale nel Master provinciale sui campi di casa), per poi conquistare il titolo prevalendo al match di spareggio sul Padel Team Budrio. La formazione riccionese che si è laureata campione regionale “Entry Level” è formata da Luigi Capodagli, Matteo Mondaini, Antonio Mami, Lorenzo Forcellini, Giacomo Barbanti, Jacopo Capelli, Davide Giunti, Christian Berardi, Tomas Casoli, Alessandro Marcaccini e Maurizio Di Giuli (anche capitano).

Oltre alle due compagini citate, nella fase Argento era in gara anche il Ravenna Padel Center 1, stoppato nei quarti proprio dal Padel Team Budrio.

Passando alla fase Oro, in un’intensa giornata di confronti la compagine cesenate ha messo in fila all’esordio il Padel Project, poi nei quarti il San Martino Padel, in semifinale il Cus Bologna e nel match clou il Mirapadel Mirandola. La squadra del Sabbione Team Padel Cesena 1 campione “Expert Level” è composta da Marco Evangelisti, Luca Fogliera, Andrea Maffei, Matteo Ravaioli, Valentino Battistini, Federico Maestri, Gian Maria Pazzaglia e Federico Zacchini (anche capitano).
Sempre nella fase Oro piazzamento nei quarti per l’Up Padel Torre Pedrera (finalista del Master provinciale), che ha sconfitto 2-0 il Faenza Padel per poi cedere di misura al Cus Bologna, e per i ravennati della Heroe’s Sport in Riviera, battuti dallo Smash A di San Pietro in Casale.

Domenica 5 febbraio, nelle “gabbie” del Tennis Club Budrio, sarà la volta del Master regionale femminile che vede in lizza nella fase Argento due formazioni del Ravenna Padel Center e il Sabbione Ladys Cesena, mentre nella fase Oro tra le sei compagini qualificate figurano due team del Campo Centrale Forlimpopoli (Ladies e Girls).

Articoli Correlati:
Doppietta di Carlo Paci con la maglia della nazionale. Il giovane tennista di Villa Verucchio ha contribuito non poco a...
Carlo Paci coglie il terzo successo individuale in altrettanti incontri, ma non basta alla Nazionale italiana under 14 ...