San Marino International Padel Cup

San Marino International Padel Cup: si parte con i tornei amatoriali giallo e a coppie fisse

Scatta lunedì 26 settembre, al Wonderbay di Serravalle, la settimana della San Marino International Kuikma Padel Cup, torneo di categoria FIP Gold che rappresenta una novità assoluta nel panorama sportivo sammarinese.
L’evento è organizzato dalla Federazione Sammarinese Tennis sotto l’egida dell’International Padel Federation con il prezioso sostegno istituzionale della Segreteria di Stato per lo Sport e del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, grazie all’impegno logistico ed organizzativo di Wonderbay e Shark Sport Events.
Come antipasto all’evento, che vedrà sfidarsi sul Titano alcune delle coppie di padelisti più forti d’Europa, lunedì e martedì andranno in scena due tornei amatoriali.

Nella serata di lunedì si parte con il torneo giallo, senza compagno fisso, che vedrà al via 24 iscritti. Martedì, invece, sarà la volta del torneo a coppie fisse, aperto a 24 coppie, con finale in programma domenica, nella finestra temporale tra l’ultima semifinale del torneo FIP Gold e la finalissima. Sarà l’occasione, per i finalisti dell’amatoriale, di affrontarsi di fronte ad una nutrita cornice di pubblico.
Per entrambi i tornei in palio splendidi premi offerti dal main partner Kuikma e dallo sponsor Serafini Uomo.

Mercoledì alle 15 prenderanno il via le qualificazioni della San Marino International Kuikma Padel Cup, con sessione serale a partire dalle ore 19. Qualificazioni che andranno avanti anche nella giornata di giovedì, a partire dalle 17. Venerdì 30 settembre, alle 15, scatteranno invece le sfide del primo turno di tabellone principale, che si protrarranno anche in serata.

Sabato il programma è ricchissimo: si parte al mattino, alle 10, con gli ottavi di finale, per arrivare alla sera con i quarti, al via dalle 18. Nel pomeriggio, tra un turno e l’altro, un grande regalo per tutto il pubblico: si sfideranno sui campi del Wonderbay, nella prima edizione del torneo Vip “The King of Padel”, alcuni campioni del calcio mondiale che hanno appeso le scarpe al chiodo: Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta, Vincent Candela, Christian Panucci, Nicola Amoruso, Thomas Manfredini e tanti altri.
Domenica il clou della manifestazione con le semifinali, in programma alle 10 e alle 11.30, e la finalissima (in calendario alle 17) che incoronerà i primi vincitori della San Marino International Kuikma Padel Cup.
In attesa della finale, come annunciato, la finale del torneo a coppie fisse, che prenderà il via indicativamente alle ore 14. Le fasi finali del torneo saranno trasmesse in diretta da Supertennis.

I campi del Wonderbay brandizzati per la San Marino International Kuikma Padel Cup
I campi del Wonderbay brandizzati per la San Marino International Kuikma Padel Cup
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti