Il logo del nuovo Premier Padel Tour

Premier Padel: ecco nome e logo del nuovo circuito lanciato dalla Federazione Internazionale

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Una stella formata dall’unione di cinque racchette, a rappresentare i continenti dove si svilupperà il circuito ma anche la qualità dell’organizzazione delle varie tappe. Ecco l’accattivante logo del nuovo circuito mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP), guidata da Luigi Carraro, e sostenuto dalla Professional Players Association e dalla Qatar Sports Investments, presieduta da Nasser Al-Khelaifi, patron del PSG calcio. E il nome scelto è quello di Premier Padel Tour, presentato ufficialmente martedì 14 marzo, a meno di due settimane dal primo grande evento: a Doha andrà infatti in scena con il Premier Padel Qatar Major 2022, dal 28 marzo al 2 aprile, in contemporanea con il sorteggio dei Mondiali di calcio, in programma nel Paese dal 21 novembre.

Sono inoltre previsti 10 tornei per il 2022 (uno dei quattro Major dovrebbe svolgersi in Italia) e il 2023, con la volontà di arrivare a 25 entro il 2024, quando sarà scaduta l’esclusiva firmata dai giocatori con gli organizzatori del World Padel Tour. Al primo evento – da record anche per quanto riguarda il montepremi, fissato a € 525.000 – sono già 123 le coppie iscritte, con atleti provenienti da 19 paesi diversi, tra i quali diversi italiani, compreso il romagnolo Filippo Scala. In lista anche le stelle del panorama internazionale, con i numeri 1 del mondo Juan Lebron e Alejandro Galan, Francisco Navarro e Martin Di Nenno, Alejandro Ruiz e Franco Stupaczuk. Al momento sono 44 le coppie già certe di un posto nel main draw, alle quali si aggiungeranno 8 qualificate e 4 wild card.

Carraro e Al-Khelaifi con giocatori big
Luigi Carraro e Al-Khelaifi con alcune delle stelle del padel mondiale


Il padel è uno degli sport che sta crescendo di più al mondo, con 25 milioni di giocatori divisi egualmente tra maschi e femmine. Noi non vogliamo adagiarci, vogliamo portare questa disciplina allo step successivo – ha sottolineato, in corso di presentazione, Tareq Zainal, direttore del Qatar Major – Si tratta di un grande passo per il mondo del padel, che vuole creare qualcosa di solido per mettere in mostra i propri atleti di punta“.

La principale emittente della manifestazione, nonché sponsor ufficiale, sarà ESPN, che copre quasi 50 paesi in Sud America, Centro America, Messico e Caraibi.

Premier Padel logo
Il logo del nuovo Premier Padel Tour

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti