Uno dei campi da padel al Ct Massa Lombarda

Padel, ‘Road to Italy Major’: passa da Massa Lombarda la marcia su Roma

Passa dalle “gabbie” del Circolo Tennis Massa Lombarda la possibilità di guadagnarsi una wild card per l’Italy Premier Padel Major, e così avere l’occasione di sfidare le stelle della pala in una delle location più affascinanti al mondo, come il Foro Italico. E’ l’opportunità, per certi versi più unica che rara, offerta a tutti i tesserati agonisti, dalla prima alla quarta fascia, dalle pre-qualificazioni al grande evento in calendario a Roma dal 10 al 16 luglio (montepremi € 525.000), uno dei quattro appuntamenti più importanti del circuito promosso dalla Federazione Internazionale Padel e che vedrà per la prima volta in campo anche le donne in ambito Premier Padel.

La cosiddetta ‘Road to Major’ è articolata in tre fasi su tutto il territorio nazionale. Dopo la fase provinciale, disputata dal 22 al 26 febbraio e riservata a giocatori e giocatrici appartenenti alla quarta e alla terza fascia del ranking padel 2023, è ora la volta di quella regionale, in programma dal 17 al 21 maggio: saranno appunto i campi con le pareti e le griglie del Ct Massa Lombarda ad ospitare il torneo dell’Emilia Romagna, con 5.000 euro di montepremi complessivo (3.000 per il doppio maschile e 2.000 nel doppio femminile). Possono partecipare i tesserati agonisti appartenenti alla seconda fascia (almeno uno per coppia) e i qualificati della fase provinciale, andata in scena in regione sui campi del Misano Sporting Club, Sport Club Ozzano Emilia, Borgo Padel Piacenza, Be Padel Cesena e Club Atletico Faenza.
Le iscrizioni si effettuano sul sito www.fitp.it  entro lunedì 15 maggio alle ore 12 (per informazioni: tel. 0545 83599).

Non sono ammessi atleti stranieri ai tornei di qualificazione, riservati ai giocatori italiani (in grado di rappresentare il nostro Paese in una competizione internazionale a squadre). Il passaggio da una fase all’altra è da intendersi di coppia e non garantito ai singoli giocatori, che quindi devono partecipare all’intero percorso col medesimo compagno. La formula di gioco dei tornei femminili e maschili è di due set su tre a sei giochi con tie-break su tutti i set sul punteggio di sei pari.

La coppia vincitrice e quella sconfitta in finale si qualificheranno per la terza fase nazionale (4-7 luglio, sede da definire), che sarà aperta anche a tutti i binomi formati da almeno un giocatore di prima fascia: sarà l’ultimo step da superare per accedere con una wild card all’Italy Premier Padel Major, super evento destinato ad entrare nella storia.

Il nuovo campo da padel di Massa Lombarda
Il nuovo campo da padel al Circolo Tennis Massa Lombarda
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti