Va sempre più forte il settore agonistico del Circolo Tennis Cicconetti che si appresta ad inaugurare una scuola invernale con numeri record, visto che a livello di pre-iscrizioni siamo già a quota 117, di cui 10 agonisti e gli altri divisi tra mini-tennis (20 bambini nati dal 2011 al 2014) e Sat.
Numeri che rendono orgoglioso il maestro Alessandro Tosi, direttore tecnico del circolo riminese: “Evidentemente piace il nostro modo di lavorare, questi numeri premiano la nostra passione e la volontà di crescere puntando sulla qualità”. Basti pensare all’agonistica femminile, che ha in Elena Pavolucci (2.5) una sparring d’eccezione, e che ha visto la crescita esponenziale di Marta Lombardini, prossima 2.7, e l’approdo al Ct Cicconetti di Perla Fabbri (2.8). “Con questa squadra – dice Tosi –possiamo puntare alla serie C, visto che potremo schierare anche Sara Sirena nelle vesti di capitano, Giorgia Benedettini salita a 3.2, Lucrezia Vagnini e Veronica Tosi”.
Il settore agonistico comprende anche Ludovica Tosi e Maria Ferrini nel femminile e nel maschile altri due giovani in grande crescita come Pietro Vagnini e Pietro Matteini. Un gruppo che vuole salire ancora, seguito, oltre che da Tosi, anche dai tecnici Massimiliano Zamagni, Christian Rosti, Sara Sirena e da Veronica Tosi, che presto frequenterà il corso di istruttrice di primo livello e dai preparatori atletici Manuel Morelli e Sara Bezzi.
Nei programmi per i campionati a squadre c’è una D2 maschile con Massimiliano Agnello, Andrea Argelli, Massimiliano Zamagni, Matteini e Vagnini, la partecipazione ai campionati a squadre giovanili dall’Under 10 all’Under 16, mentre per Lombardini, Fabbri e Benedettini è prevista anche attività Itf internazionale.