Mattia Ricci corona la sua settimana perfetta in Romania trionfando nel singolare del torneo Tennis Europe Under 14 di Bucarest (2° categoria).
Il giocatore del Gt Rivazzurra, partito dalle qualificazioni, si è aggiudicato domenica 24 febbraio il titolo battendo 6-1 5-1 e ritiro il polacco Oskar Grzegorzewski, testa di serie numero 10, e portandosi a casa un prestigioso titolo, che va ad aggiungersi alla finale del doppio.
https://www.facebook.com/tennis.netgen/videos/2343577102540302/
Va considerato che Ricci ha vinto tutte le partite in due facili set, tranne che contro l’altro azzurrino Giacomo Nosei al 3° turno, dove ha perso l’unico set, per il resto un cammino trionfale che sottolinea la crescita di questo talento riminese seguito a Rimini dalla maestra Laura Marconi, che commenta soddisfatta: “Anche in finale Mattia non ha mai mostrato un minimo segno di fragilità, non ha mai dato alcuna possibilità al suo avversario, una gran finale“.
Articoli Correlati:
E' una semifinale con quattro quarti di nobiltà quella colta da Federico Bondioli nell’importante torneo Itf Junior Tou...
Prestazioni da applausi per il riminese Mattia Ricci che si è qualificato per il tabellone principale, dove ha superato...