Mattia Ricci corona la sua settimana perfetta in Romania trionfando nel singolare del torneo Tennis Europe Under 14 di Bucarest (2° categoria).
Il giocatore del Gt Rivazzurra, partito dalle qualificazioni, si è aggiudicato domenica 24 febbraio il titolo battendo 6-1 5-1 e ritiro il polacco Oskar Grzegorzewski, testa di serie numero 10, e portandosi a casa un prestigioso titolo, che va ad aggiungersi alla finale del doppio.
https://www.facebook.com/tennis.netgen/videos/2343577102540302/
Va considerato che Ricci ha vinto tutte le partite in due facili set, tranne che contro l’altro azzurrino Giacomo Nosei al 3° turno, dove ha perso l’unico set, per il resto un cammino trionfale che sottolinea la crescita di questo talento riminese seguito a Rimini dalla maestra Laura Marconi, che commenta soddisfatta: “Anche in finale Mattia non ha mai mostrato un minimo segno di fragilità, non ha mai dato alcuna possibilità al suo avversario, una gran finale“.
Articoli Correlati:
Buona prova di Carlo Paci nel torneo Tennis Europe Under 14 di Alicante (terra). Il riminese allievo della Ravenna Tenn...
Il riminese Mattia Ricci (supera in tre set Filippo Caporali del Villa Carpena) e il ravennate Federico Bondioli di fron...