Mattia Ricci trionfa a Bucarest: suo il torneo Tennis Europe Under 14

Mattia Ricci corona la sua settimana perfetta in Romania trionfando nel singolare del torneo Tennis Europe Under 14 di Bucarest (2° categoria).

Il giocatore del Gt Rivazzurra, partito dalle qualificazioni, si è aggiudicato domenica 24 febbraio il titolo battendo 6-1 5-1 e ritiro il polacco Oskar Grzegorzewski, testa di serie numero 10, e portandosi a casa un prestigioso titolo, che va ad aggiungersi alla finale del doppio.

https://www.facebook.com/tennis.netgen/videos/2343577102540302/

Va considerato che Ricci ha vinto tutte le partite in due facili set, tranne che contro l’altro azzurrino Giacomo Nosei al 3° turno, dove ha perso l’unico set, per il resto un cammino trionfale che sottolinea la crescita di questo talento riminese seguito a Rimini dalla maestra Laura Marconi, che commenta soddisfatta: “Anche in finale Mattia non ha mai mostrato un minimo segno di fragilità, non ha mai dato alcuna possibilità al suo avversario, una gran finale“.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti