Il taglio del nastro alla Oremplast Tennis Arena di Massa Lombarda

C’è anche l’Oremplast Tennis Arena di Massa Lombarda tra gli impianti all’avanguardia al centro della puntata di “Vista da vicino”, il format televisivo del nuovo ciclo 2019, che approfondisce le politiche regionali, in onda nel circuito delle emittenti private locali.

Una puntata che ha come denominatore comune lo sport e la pratica sportiva, che in Emilia Romagna, grazie alla legge regionale, è salute, attrazione, aggregazione e formazione (concetti che, non a caso, fanno parte del progetto Net-Gen) che si traduce in numeri e risultati vincenti.
Una palestra degli anni ’70 completamente ristrutturata ispirandosi a quelle dell’Nba, un campo di calcio divenuto centro federale, un’area degradata dove sorgono campi da tennis per la serie A1 maschile e per l’attività giovanile di un circolo sempre più punto di riferimento per la Bassa Romagna, ma anche il Giro d’Italia, gli Europei Under 21 di calcio, la Beach Volley World League, l’Ironman. Grandi eventi, nuovi impianti, e una popolazione che ama praticare attività sportiva nel tempo libero. Davvero un mix di ingredienti vincente per l’Emilia-Romagna dello sport.

Ct Massa Lombarda e Tc Crema schierate nella nuova Oremplast Tennis Arena

Ct Massa Lombarda e Tc Crema schierate nella nuova Oremplast Tennis Arena

Nella carrellata di ‘Vista da vicino’ si parte dalla palestra della scuola secondaria di primo grado Margherita Hack di Rastignano (Bologna), uno spazio completamente risanato dove il rosa delle pareti punta ad abbattere gli stereotipi di genere; si continua a Colorno (Parma) dove sorge un centro federale dilettanti punto di riferimento per la Lega Calcio, per i cittadini e per i futuri campioni del Colorno. Infine la nuova struttura, con copertura in legno lamellare, che ospita campi da tennis con fondo in sintetico a Massa Lombarda, città natale della campionessa Sara Errani, un impianto realizzato con i fondi della Regione ma anche con il prezioso aiuto del circolo tennis locale e di un’azienda come l’Oremplast della famiglia Pagani, che ha deciso di investire sul proprio territorio per un progetto rivolto alle giovani generazioni e alla qualità della vita. 

 

PROGRAMMAZIONE VISTA DA VICINO 2019 – 1/a puntata

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *