Cerca
Close this search box.

Le under 16 del Tennis Club Riccione volano alla Final 8 nazionale

Ancora un risultato storico per il Tennis Club Riccione, in una stagione che sta regalando grandi soddisfazioni. La squadra under 16 femminile, composta da Maya Ceccarini (classifica 2.7), Letizia Migani (3.2), Giorgia Cancellieri (4.1) e Alessandra Sparnacci (4.2), si è infatti aggiudicata la fase di macroarea Centro-Nord disputata da giovedì 19 a sabato 21 luglio sui campi dello Junior Tennis Osimo qualificandosi per la finale nazionale a 8, quest’anno in programma a settembre a Todi, che assegnerà lo scudetto tricolore.

Le ragazze capitanate dalla maestra Federica Cerri nella prima giornata hanno superato per 2-1 il Circolo Tennis Pontedera (in organico la 2.6 Alessandra Anghel, la 3.3 Elisabetta Bianchini e la 4.1 Virginia Bertini), annullando anche un match point nel decisivo doppio, quindi si sono ripetute ai danni dello Junior Tennis Perugia (in rosa la 2.4 Matilde Paoletti e le 2.8 Angelica Giovagnoli e Marianna Pipitone) e nella sfida decisiva per l’accesso alla Final 8 hanno poi prevalso sullo Sporting Club Sassuolo (la 2.7 Alice Gubertini e la 3.2 Fabiana Marmiroli).

Le under 16 del Tennis Club Riccione con il capitano Federica Cerri

Un onore per il nostro circolo, questo risultato mai ottenuto prima con il settore femminile – sottolinea con grande soddisfazione Moreno Pecci, presidente del circolo di via ForlimpopoliUn grande complimento allo staff tecnico capitanato dalla maestra Federica Cerri. Brave ragazze e forza sempre Tc Riccione!”.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti