Le promesse dell’Urbinati Tennis Academy in luce al torneo internazionale under 12 di Maglie

Buone prove per gli allievi dell’Urbinati Tennis Academy nel torneo Tennis Europe Under 12 di Maglie.

Fabio Leonardi e Rafael Capacci a Maglie con il tecnico Mattia Amadori

Il talento ravennate Fabio Leonardi, portacolori del Circolo Tennis Dario Zavaglia, si è qualificato per il tabellone principale battendo il monegasco Gian Carlo Perris per 6-3 6-0 e poi Rafael Capacci, nel derby del Ct Zavaglia, per 6-1 6-3, prima di cedere per 5-7 6-1 6-1 a Danny Stella in una partita condizionata dal gran caldo.

In evidenza si è messo anche Lorenzo Angelini (Villa Carpena), approdato al 3° turno dopo il successo per 6-2 6-1 su Filippo Vatteroni (wild card). Ora quarti contro Lorenzo Carboni.
Doppio, quarti: Bonivento-Guidi b. Commisso-Pergola 6-4 3-6 10/5.

Bene nelle qualificazioni anche gli altri allievi dell’Urbinati Tennis Academy, seguiti nell’occasione dal tecnico Mattia Amadori. Mattia Di Bari ha battuto Simone Milani per 6-4 6-0, prima della sconfitta per 6-4 7-6 (4) contro Gabriele Parlangeli, mentre Rafael Capacci all’esordio si è imposto per 6-3 3-6 6-3 su Federico Troso, poi la sconfitta contro Leonardi.

Praticamente per tutti i ragazzi romagnoli si trattava della prima uscita a questi livelli internazionali ed il bilancio è sicuramente positivo.

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti