Buone prove per gli allievi dell’Urbinati Tennis Academy nel torneo Tennis Europe Under 12 di Maglie.

Il talento ravennate Fabio Leonardi, portacolori del Circolo Tennis Dario Zavaglia, si è qualificato per il tabellone principale battendo il monegasco Gian Carlo Perris per 6-3 6-0 e poi Rafael Capacci, nel derby del Ct Zavaglia, per 6-1 6-3, prima di cedere per 5-7 6-1 6-1 a Danny Stella in una partita condizionata dal gran caldo.
In evidenza si è messo anche Lorenzo Angelini (Villa Carpena), approdato al 3° turno dopo il successo per 6-2 6-1 su Filippo Vatteroni (wild card). Ora quarti contro Lorenzo Carboni.
Doppio, quarti: Bonivento-Guidi b. Commisso-Pergola 6-4 3-6 10/5.
Bene nelle qualificazioni anche gli altri allievi dell’Urbinati Tennis Academy, seguiti nell’occasione dal tecnico Mattia Amadori. Mattia Di Bari ha battuto Simone Milani per 6-4 6-0, prima della sconfitta per 6-4 7-6 (4) contro Gabriele Parlangeli, mentre Rafael Capacci all’esordio si è imposto per 6-3 3-6 6-3 su Federico Troso, poi la sconfitta contro Leonardi.
Praticamente per tutti i ragazzi romagnoli si trattava della prima uscita a questi livelli internazionali ed il bilancio è sicuramente positivo.