Cerca
Close this search box.

ITF Pula: Bronzetti domina Scala e sfida l’azzurra Chiesa

Sorride solo Lucia Bronzetti tra i tennisti romagnoli impegnati a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, nella nona settimana del 2018 di tennis professionistico, l’ottava palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nella competizione femminile, dopo aver superato le qualificazioni, nel primo turno del main draw la 19enne di Villa Verucchio ha fatto suo con un perentorio 60 61 il derby tutto romagnolo con Camilla Scala, giocatrice imolese che difende i colori del Tennis Faenza, reduce dalla finale nel 15mila dollari di Trieste. 

Camilla Scala in azione (foto San Marco)

Al secondo turno la Bronzetti, attualmente numero 512 Wta, sfiderà l’azzurra di Fed Cup Deborah Chiesa, numero 198 della classifica mondiale e seconda favorita del tabellone.

Enrico Dalla Valle, 20 anni

Nel torneo maschile stop al secondo turno per Enrico Dalla Valle e Francesco Forti. Il 20enne di Ravenna, attualmente numero 687 del ranking Atp, dopo l’affermazione d’esordio (64 60) su Giuseppe Tresca, in gara con una wild card, è stato sconfitto 61 62 al secondo turno dal brasiliano Oscar Josè Gutierrez, numero 413 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni e poi accreditato della prima testa di serie. Dal canto suo il 19enne di Cesenatico, numero 819 Atp, che al primo turno aveva lasciato appena cinque game (63 62) a Niccolò Turchetti , ha ceduto con un periodico 64 al reggiano Marco Bortolotti, numero 554 Atp e settima favorito del seeding. 

Francesco Forti, 19enne di Cesenatico

In doppio il sorteggio ha messo curiosamente uno contro l’altro al primo turno i due romagnoli: ad avere la meglio è stato Forti, in coppia l’altro classe 1999 Federico Iannaccone, prevalendo per 76(3) 16 12-10 su Dalla Valle e il tedesco Louis Wessels, binomio terza testa di serie.

Dalla Valle e Forti, buona la prima nel 25mila ITF di Pula

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti