Fine corsa per Francesco Forti ed Enrico Dalla Valle nel tabellone di singolare del torneo ITF Futures da 15mila dollari in corso a Sharm El Sheikh, in Egitto (cemento).
Si è spinto sino ai quarti di finale il 19enne di Cesenatico, numero 5 del seeding, che dopo aver sconfitto all’esordio lo spagnolo Vidal Azorin per 64 63 ha prevalso per 76(9) 67(1) 61, dopo quasi tre ore di battaglia, sul ceco Jaroslav Pospisil. Forti ha però trovato semaforo rosso venerdì di fronte al francese Arthur Rinderknech, primo favorito del tabellone (61 64 il punteggio).
Stop al secondo turno invece per il 20enne ravennate, accreditato della seconda testa di serie: Dalla Valle, dopo aver battuto 62 63 il qualificato ucraino Oleksii Krutykh, si è fatto sorprendere dal giapponese Shintaro Imai, che lo ha eliminato con lo score di 62 63 contro il giapponese Shintaro Imai.
A parziale consolazione dell’uscita di scena in singolare, i due giovani tennisti romagnoli hanno raggiunto la finale in doppio, dove sono la terza testa di serie: al debutto Dalla Valle/Forti hanno piegato in rimonta per 36 61 10-6 l’indiano Rishab Agarwal e l’ucraino Oleksii Krutych, poi nei quarti hanno regolato per 64 76(5) gli ucraini Vladyslav Manafov e Vladyslav Orlov, superando quindi con identico punteggio i cechi Petr Hajek e David Poljak. A contendere loro il titolo sabato saranno i fratelli Benjamin Lock e Courtney John Lock, giocatori dello Zimbabwe.
ITF Futures: Eremin nei quarti in Libano, Bertuccioli out al 2° turno in Egitto