Cerca
Close this search box.
Camilla Scala

ITF: finale amara per Camilla Scala a Trieste. Pula: i romagnoli in gara

Finale amara per Camilla Scala nel torneo ITF da 15mila dollari di montepremi andato in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino, in contemporanea con un 25mila dollari maschile.

Camilla Scala premiata a Trieste

La 24enne giocatrice imolese (tesserata per il Tennis Faenza), quinta testa di serie, dopo aver fermato al secondo turno Alessandra Mazzola, portacolori del Tennis Viserba, aver eliminato nei quarti la greca Eleni Kordolaimi, prima favorita del seeding, e superato poi in semifinale Martina Spigarelli, numero 7 del tabellone, nel match che assegnava ha ceduto con un doppio 62 ad Alice Matteucci, 22enne pescarese, seconda testa di serie del torneo, al suo sesto centro nel circuito ITF.

Ripartiamo da qui, da questa finale“, il commento postato su Facebook dalla Scala, che può guardare avanti con fiducia per il finale di stagione – la prima parte è stata penalizzata da qualche problema fisico di troppo – dopo il risultato in terra giuliana.

 

ITF SANTA MARGHERITA DI PULA: DALLA VALLE E FORTI AL VIA,
NELLE QUALIFICAZIONI FEMMINILI LUCIA BRONZETTI AL TURNO DECISIVO 

Nona settimana del 2018 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, l’ottava palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nella gara maschile tra i 18 giocatori italiani al via del tabellone principale ci sono anche due romagnoli: il ravennate Enrico Dalla Valle esordirà contro Giuseppe Tresca, in gara con una wild card, mentre Francesco Forti, 19enne di Cesenatico, deve vedersela con Niccolò Turchetti. 

Lucia Bronzetti (foto FIT/Costantini)

Nelle qualificazioni femminili, partite domenica, è approdata al turno decisivo Lucia Bronzetti: la 19enne di Villa Verucchio, ottava testa di serie delle “quali”, ha battuto 64 62 la britannica Jennifer Allan e si gioca un posto nel main draw nel derby tricolore con Dalila Spiteri, nona testa di serie delle “quali”.

Open di Viserba: brilla il “padrone di casa” Fabio De Santis

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti