Camilla Scala

ITF Cordenons: Scala nei quarti, eliminata la Bronzetti

Camilla Scala ha centrato l’ingresso nei quarti di finale della “Friuli Venezia Giulia Tennis Cup”, torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi in corso sui campi in sintetico indoor dell’Eurosporting Club di Cordenons (Pordenone). La 24enne imolese, quarta testa di serie, dopo aver sconfitto con un doppio 62 all’esordio Enola Chiesa, al secondo turno si è infatti sbarazzata per 61 60 della danese Elena Jamshidi, in gara con una wild card: giovedì la portacolori del Tennis Club Faenza si gioca un posto in semifinale con la croata Nika Radisic, numero 7 del seeding.

Tra le migliori otto del torneo c’è anche Anastasia Grymalska, prima testa di serie del torneo: la giocatrice che da qualche tempo fa base a Ravenna, all’Urbinati Tennis Academy, seguita da coach Patricio Remondegui e dal suo staff, dopo il 62 61 ad Elisa Visentin ha superato 63 75 la tedesca Carmen Schulteiss e troverà dall’altra parte della rete l’altra tedesca Laura Schaeder, quinta favorita del tabellone.

Lucia Bronzetti (foto FIT/Costantini)

Stop al secondo turno invece per Lucia Bronzetti, seconda forza del torneo: la 19enne di Villa Verucchio, che già aveva faticato per avere ragione della svizzera Katerina Tsygourova (57 62 64), è stata sconfitta a sorpresa per 62 64 da Anastasia Piangerelli, passata attraverso le qualificazioni.

Alessandra Mazzola (Tennis Viserba)

E’ uscita di scena al debutto la riccionese Alessandra Mazzola, in tabellone grazie a una wild card: la 18enne tesserata per il Tennis Viserba ha ceduto 63 75 alla tedesca Anne Schaefer, terza favorita del torneo.

Open di Viserba: brilla il “padrone di casa” Fabio De Santis

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti