Cerca
Close this search box.
Lorenzo Angelini

Italiani under 13: il forlivese Lorenzo Angelini nei quarti, si ferma il faentino Lorenzo Beraldo

Lorenzo Angelini brilla ai Campionati Italiani Under 13, in svolgimento sui campi dell’Avezzano Tennis Team. La promessa del Tennis Villa Carpena ha infatti raggiunto i quarti di finale: Angelini, numero 10 del seeding, ha esordito al secondo turno imponendosi in rimonta sul laziale Giorgio Romeo (26 64 62) poi negli ottavi ha eliminato per 64 26 62 il ligure Guglielmo Verdese, settima testa di serie, e venerdì sfiderà per un posto in semifinale il siciliano Sebastiano Cocola, secondo favorito del torneo.

Lorenzo Angelini con il maestro Alberto Casadei
Lorenzo Angelini con il maestro Alberto Casadei mostra il tabellone ad Avezzano

Gli ottavi sono invece stati fatali al faentino Lorenzo Beraldo, numero 14 del seeding: il “figlio d’arte” ha prima battuto 62 63 il friulano Danil Ganusevich e poi al secondo turno il toscano Lorenzo Ghilarducci per 64 64, venendo stoppato (64 62) dal veneto Alessandro Battiston, terza testa di serie.

Al secondo turno si è fermato il riccionese Jacopo Antonelli, che ha sconfitto 61 61 il ligure Matteo Caravelli ma poi ha ceduto con un periodico 64 all’abruzzese Alessandro Sciacca, numero 13 del tabellone.

Fuori al debutto l’altro forlivese Riccardo Ercolani (Villa Carpena), superato 61 63 dal lombardo Leonardo Cattaneo. 

Angelini è nei quarti anche in doppio, proprio in coppia con Cocola (sono la seconda testa di serie), dove sono in lizza insieme anche gli altri romagnoli Beraldo ed Ercolani.

I ragazzi impegnati cercheranno di succedere nell’albo d’oro al marchigiano Filippo Mazzola, che dodici mesi fa s’impose sui campi dello Junior Tennis Perugia superando in finale il ravennate Federico Bondioli

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti