Il tennis e gli integratori alimentari: mercoledì 12 incontro con l’esperto al CT Rimini

Come gli integratori alimentari possano aiutare la prestazione di un tennista, anche di differente livello. E’ lo stimolante tema al centro della serata in programma mercoledì 12 giugno nell’accogliente cornice del Circolo Tennis Rimini (Lungomare Tintori 9), organizzata da KeFormacademy con il titolo “Integrazione specifica nel tennis”.

Alexander Bertuccioli

L’incontro avrà inizio alle ore 19.30 – a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo – con relatore il professor Alexander Bertuccioli, medico chirurgo e biologo nutrizionista.

Bertuccioli, autore fra l’altro del “Manuale pratico di integrazione alimentare”, nel corso del suo intervento illustrerà gli strumenti nutraceutici essenziali e speciali per la gestione della performance, si soffermerà sulle richieste energetiche dell’organismo nelle fasi training-competition e sulle relative strategie nutrizionali e presenterà uno schema di applicazione per la gestione protocolli.

Un’occasione da non perdere, insomma, per tutti gli appassionati di questo sport – come pure per i farmacisti e chi opera professionalmente nel settore degli integratori alimentari – per approfondire le conoscenze su un argomento di sempre maggiore attualità, anche e soprattutto in vista dell’imminente estate con i tanti appuntamenti agonistici che il calendario tennistico propone nella stagione calda, specialmente in Romagna.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti