Cerca
Close this search box.
Giacomo Gordini, Riccardo Cicinelli ed Andrea Melandri

Il Russi Sporting Club si gioca la promozione in serie D1 maschile con il Country Club Villanova

Sarà la domenica della verità per la squadra di serie D2 maschile del Russi Sporting Club. Domenica 16 giugno è infatti in programma la sfida playoff (4 singoli e 1 doppio la formula di gara) che mette in palio la promozione al campionato di categoria superiore: alle 9, sui campi in terra di Largo Bersaglieri, sarà la formazione bolognese del Country Club Villanova a contendere l’accesso alla D1 al team composto da Riccardo Cicinelli (classifica federale 3.1), Giacomo Gordini (3.4, vincitore a metà marzo del Rodeo di Primavera che ha aperto la stagione organizzativa del sodalizio russiano), Andrea Melandri (3.4, protagonista in categoria Over 55 nel circuito ITF World Masters) e la new entry Riccardo Banzola (3.5).

Riammesso in D2 per meriti sportivi, nella prima fase a gironi all’italiana il Russi Sporting Club ha chiuso in seconda posizione nel gruppo 8: dopo aver ceduto 4-1 all’esordio in trasferta al Tc Faenza,  la squadra russiana ha poi superato per 3-2 in casa il Ct Casalboni Santarcangelo e nel decisivo testa a testa si è imposta con identico punteggio sui campi del Ravenna Sport Center, così da terminare alle spalle del team manfredo, garantirsi la permanenza in categoria e proseguire la sua avventura accedendo allo spareggio play-off (terza e quarta di ogni girone disputano invece i play-out salvezza). La compagine bolognese ha chiuso in prima posizione a punteggio pieno il girone 6.

Non è andata altrettanto bene alla squadra di D4 maschile del Russi Sporting Club (in rosa Antonio Luciani, Pietro Martines, Daniele Mazzotti, Gerardo Lamattina, Pietro Melandri e Alberto Ravaglia), che ha terminato a mani vuote il girone 44, cedendo 2-1 in casa al Tozzona ‘A’ Imola e nella trasferta al Tc Imola e perdendo 3-0 sui campi del Tc Faenza ‘B’.

Intanto l’intensa attività organizzativa del circolo russiano propone una doppia tappa del circuito amatoriale FITPRA ’Road to Davis Cup’: sabato 15 giugno un torneo Expert Level di doppio misto (https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/120954?disciplina=tennis&settore=1 ) e domenica 16 poi un Expert Level di singolare maschile (https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/120955?disciplina=tennis&settore=1 ).

 Tutto ciò mentre si avvicina il Trofeo Farmacia Boschini, torneo nazionale di 3ª categoria maschile e femminile in calendario dal 29 giugno al 9 luglio (https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=39318 ).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti