Cerca
Close this search box.

Romagnoli in A1: Dalla Valle e Vianello super, prima gioia per lo Sporting Club Sassuolo

E’ targata Ravenna la prima storica vittoria dello Sporting Club Sassuolo in serie A1 maschile di tennis. Nel 4-2 con cui la neo promossa formazione emiliana, nella seconda giornata del girone 1, sul bolltex di casa ha sgambettato il Tc Parioli Roma, vice campione d’Italia, sono infatti stati determinanti Enrico Dalla Valle e Michele Vianello. Sui campi in veloce il primo, 20 anni, ha sconfitto per 63 62 un giocatore esperto come Matteo Fago, recente vincitore del titolo nazionale di Seconda Categoria, mentre l’altro ravennate Vianello si è imposto con un periodico 64 sul capitolino Andrea Bessire. Poi in doppio Dalla Valle, in coppia con Stefano Napolitano (in precedenza a segno in singolare), ha conquistato anche il punto del successo con il 63 62 rifilato a Matteo Fago/Flavio Cobolli, mentre i giovani Vianello/Mazzoli hanno ceduto sul filo di lana, per 76 36 12-10, ad Ante Pavic/Francesco Bessire. Per lo Sporting Club Sassuolo è tesserato anche l’imolese Filippo Bettini, che nell’occasione non è sceso in campo.

CARLI (TC PALERMO2) CEDE IN SINGOLO E VINCE IN DOPPIO – Tra i protagonisti della seconda giornata, domenica 21 ottobre, anche il riminese Cristian Carli, che difende i colori del TC Palermo Due, formazione la cui punta di diamante è Marco Cecchinato, fresco di ingresso fra i top della classifica mondiale. Il 22enne della Valmarecchia è stato piegato col punteggio di 67(4) 61 61 dal lituano Laurynas Grigelis, punto di forza dell’Ata Trentino, capace di spuntarla per 4-2 sui campi siciliani. Non è bastato alla compagine isolana, ancora al palo, il punto che Carli e Antonio Campo hanno ottenuto in doppio regolando 62 76(4) Stefano D’Agostino/Mattia Bernardi. 

Cristian Carli (Tc Palermo2)

FEMMINILE: BATTUTE IN SINGOLO BRONZETTI E GRYMALSKA – Passando al massimo campionato femminile, dove il Tennis Club Faenza ha centrato una fondamentale vittoria casalinga sulla Società Canottieri Casale, è stata una domenica avara di soddisfazioni per le romagnole. La riminese Lucia Bronzetti, tesserata per il Tennis Club Genova 1893, nel confronto con il Ct Lucca sui campi liguri (terminato in parità) ha ceduto 64 62 a Tatiana Pieri. 

Lucia Bronzetti (foto FIT/Costantini)

Nel girone 2 battuta d’arresto anche per Anastasia Grymalska (63 75 da Martina Trevisan), che da qualche tempo si allena a Ravenna all’Urbinati Tennis Academy, sotto gli attenti occhi di coach Patricio Remondegui: sui campi del Tc Prato le torinesi del Tennis Beinasco hanno finito per cedere 3-1 alle tricolori in carica, che hanno così riscattato la falsa partenza di sette giorni prima.

Tennis Club Faenza: sfuma sul filo di lana la promozione in serie B

 
 
 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti