Le coppie iridate 2018: Antomi Ramos Viera/Mikael Alessi e Federica Bacchetta/Giulia Gasparri

I Mondiali di beach tennis lasciano Cervia dopo sei anni: a giugno appuntamento a Terracina

I Campionati Mondiali di beach tennis ITF lasciano Cervia, sede del prestigioso appuntamento per sei anni consecutivi, dal 2013 al 2018.

La Federazione Internazionale Tennis ha infatti annunciato che sarà Terracina nel mese di giugno ad ospitare per la prima volta la rassegna iridata, con un montepremi di 25.000 dollari, aggiungendo che la data esatta e gli altri dettagli sull’evento verranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 26 febbraio nella città laziale.

Come ricorda la stessa ITF, i Mondiali saranno l’ultima competizione considerata nel ranking internazionale per l’ammissione agli ANOC World Beach Games, la cui prima edizione è in calendario dal 10 al 13 ottobre a San Diego, in California. 

L’abbraccio fra Federica Bacchetta e Giulia Gasparri dopo il match point

Lo scorso anno sulla spiaggia cervese si erano laureate campione del mondo le coppie formate dallo spagnolo Antomi Ramos Viera e dal riminese Mikael Alessi in campo maschile e nel femminile il duo tutto romagnolo composto dalla ravennate Federica Bacchetta e dalla lughese Giulia Gasparri, da anni ai vertici della disciplina.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti