Finale tra Giulia Sangiorgi e Valentina Benini al Tc Coriano. E la Scuola Tennis parte alla grande

Va in scena questa sera – venerdì 25 ottobre – alle 20 la finale del torneo di quarta categoria femminile del Tennis Club Coriano, il Torneo d’Autunno. La prima a conquistare il match-clou è stata Giulia Sangiorgi (Ct Rimini), testa di serie n.3, che in semifinale ha eliminato 6-4 3-6 10-6 l’altra portacolori del Ct Rimini, Cinzia Patrucco (n.2). Giovedì sera è andata in scena la seconda semifinale tra la n.1 del seeding, la 4.1 Valentina Benini, e la 4.2 Cristina Berardi (Tc Riccione) che nell’ultimo quarto di finale aveva estromesso per 6-2 3-6,11-9 la 4.1 Camilla Femia (n.4): ha vinto la Benini, portacolori del Ct Cacciari Imola, che si è imposta per 7-5, 3-0 e ritiro. Finale dunque Benini-Sangiorgi.

GRANDE SUCCESSO PER LA SCUOLA TENNIS – Intanto al Tennis Club Coriano, come riporta il Corriere Romagna, è partita forte la nuova stagione della scuola agonistica e Sat diretta dalla maestra Valentina Piccolo, coadiuvata dall’istruttore e preparatore atletico Marco Corbelli. 

Una veduta del Tennis Club Coriano

La scuola è partita e sta andando molto bene, siamo pienissimi – dice proprio Valentina Piccolo – tra ragazzini alle prime armi ed agonisti si lavora su un gruppo di 45 giocatori, oltre a questi ci sono tantissimi adulti, una scuola che coinvolge nel complesso quasi 100 persone. Le basi si sono create, adesso bisogna lavorare bene per far crescere i giocatori e far fare a loro un po’ attività di un certo livello federale. In questo momento abbiamo una serie di ragazzi di categoria Under 16 e 18 che diventeranno terza categoria, rappresentano la base su cui lavorare nei prossimi anni”.

Parte il Torneo d’Autunno femminile del Tennis Club Coriano

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti