Cerca
Close this search box.

Federico Bondioli si allena con Alexander Zverev a Montecarlo: “Esperienza bellissima”

Un allenamento che non si dimenticherà tanto in fretta, perchè non capita spesso di fare punti con un top ten. Mercoledì Federico Bondioli, giovane promessa ravennate che fa base al Piatti Tennis Center di Bordighera, ha svolto un’importante seduta di training al Monte Carlo Country Club con il tedesco Alexander Zverev, attuale numero 7 del ranking mondiale.

Un allenamento davvero stimolante per il romagnolo in vista della ripresa del circuito mondiale giovanile. “E’ stata una bellissima esperienza – conferma il mancino Bondioli, 15 anni appena compiuti – giocare con uno che è nei primi 10 del mondo è veramente bello, poi con me e il mio compagno di allenamento, Giacomo Nosei, è stato simpaticissimo, ci ha raccontato i tornei che ha fatto quando era più giovane, Tennis Europe e Itf e con noi è stato molto disponibile per tutto il tempo in cui ci siamo allenati”.

E’ stato un allenamento, come si può ben capire, di altissimo livello: “Più che altro siamo stati noi che abbiamo fatto allenare lui, abbiamo cercato di farlo muovere, prima abbiamo fatto esercizi di palleggio, poi i punti, lui da solo contro me ed il mio compagno. Diciamo che nel palleggio riuscivamo a stargli dietro, anche perché eravamo in due, ma quando lui serviva la prima palla di servizio era quasi sempre punto suo, era veramente difficile rispondergli. Comunque una grande esperienza – conclude Federico – che mi servirà da ulteriore stimolo”.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti