Federico Bertuccioli (San Marino Tennis Academy) a segno anche nell’Open del Buscherini Forlì

Ci ha preso davvero gusto Federico Bertuccioli, protagonista di un avvio di stagione 2019 davvero folgorante. Il 20enne allievo di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy, dopo il successo nel torneo nazionale Open del Villa Carpena, si è infatti aggiudicato anche il torneo nazionale Open della Polisportiva Buscherini Forlì (990 euro di montepremi).

Il 2.4 portacolori della Coopesaro Tennis ha vinto veramente da grande protagonista il 35° trofeo “Nanni Sport”. Accreditato alla vigilia della sesta testa di serie, Bertuccioli ha eliminato in semifinale per 6-2 6-2 Leonardo Taddia (2.4. n.2 del seeding) e in finale, nella serata di mercoledì 30 gennaio, si è imposto con il punteggio di 7-5 7-6 anche sul numero 1 del tabellone, il 2.3 emiliano Federico Marchetti (Sporting Club Sassuolo).

Dunque, due brillanti “positivi” per il giocatore che da qualche anno fa base sul Titano, capace di mettere in fila, tra semifinale e finale, i primi due favoriti del tabellone forlivese. E ora Bertuccioli si candida a un ruolo di primo piano anche nell’Open al via sui campi del Circolo Tennis Cesena. 

Massimiliano Zamagni e Lorenzo Valdinoci

TABELLONI INTERMEDI: NEL 3ª S’IMPONE VALDINOCI SU ZAMAGNI – Si sono conclusi sui campi della Polisportiva Buscherini anche i tabelloni intermedi. Nel quarta categoria successo di Niccolò Carioli (4.1) in finale su Cristian Leoncini (4.1) per 6-2 6-2, nel terza categoria finale tra Lorenzo Valdinoci (3.1, numero 1 del seeding) e Massimiliano Zamagni (3.1, n.2) con la vittoria del primo, portacolori della Polisportiva 2000 Cervia, per 7-6 6-4.

 

Federico Bertuccioli si aggiudica l’Open del Villa Carpena

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti