E’ di Emma Ferrini il “Ritorno in Rosa” al Circolo Tennis Venustas

Emma Ferrini trionfa nel “Ritorno in Rosa”, il torneo nazionale Open organizzato con successo dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina (1.000 euro di montepremi).
Nella finale di mercoledì sera la 2.4 riminese, testa di serie n.4 del torneo bellariese, portacolori del Ct Baratoff di Pesaro ed allieva della Pro Tennis School, ha battuto 7-6 (8) 7-6 (5) la pari classificata lombarda Sofia Antonella Caldera del Tennis Beinasco, n.3 del seeding.

Finale piuttosto equilibrata, ma va detto che la Caldera è stata avanti solo nel primo set per 5-3, poi è stata raggiunta e superata nel tie-break dalla romagnola che sullo slancio si è portata a condurre 4-2 nel secondo set giocando un buon tennis. La riminese ha spinto molto, assumendosi anche qualche rischio in più, mentre la lombarda non ha giocato all’altezza dei match precedenti, commettendo parecchi errori non forzati. Comunque la giocatrice del Tennis Beinasco ha raggiunto di nuovo la Ferrini per un secondo tie-break vinto meritatamente dalla romagnola, per la gioia dei suoi sostenitori presenti a bordo campo.
Al termine le premiazioni effettuate dalla presidente Elisa Vandi e dal giudice Robero Baldissari che ha arbitrato la finale.

Semifinali: Emma Ferrini (2.4, n.4)-Rubina De Ponti (2.4, n.1) 6-3 6-2, Sofia Antonella Caldera (2.4, n.3)-Andrea Maria Artimedi (2.4) 6-3 5-7 6-2.

Sofia Antonella Caldera ed Emma Ferrini

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti