Cerca
Close this search box.
Coppa Inverno 2019 Emilia Romagna

Coppa d’Inverno, girone finale: l’Emilia Romagna under 14 cede al Lazio

Esordio con sconfitta per la selezione Under 14 dell’Emilia Romagna nella fase finale della “Coppa d’Inverno 2019” in svolgimento sui campi del Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

Nella prima giornata del girone all’italiana conclusivo della dodicesima edizione della gara a squadre miste per rappresentative regionali under 14 (quest’anno protagoniste le classi 2006 e 2007), che al termine decreterà la compagine campione d’Italia, il team capitanato da Gian Luca Borghi e Lorenzo Manfredi, in larga parte composto da “promesse” romagnole, ha ceduto per 4-2 al Lazio (prima testa di serie). A difendere i colori dell’Emilia Romagna (miglior piazzamento il 3° posto conquistato nel 2017) sono gli stessi otto ragazzi protagonisti del successo nel Girone C della fase di qualificazione disputata sui campi dello Sporting Club Sassuolo (superando 4-2 Abruzzo-Molise e Puglia-Basilicata, per poi prevalere al doppio di spareggio sulla Sicilia):
Under 13 maschile (nati nel 2007): Mattia Di Bari (Ct Zavaglia Ravenna) e Rafael Capacci (Ct Zavaglia Ravenna)
Under 13 femminile (nate nel 2007): Chiara Bartoli (Ct Ronconi Cesena) e Sveva Azzurra Pansica (Cast San Marino)
Under 14 maschile (nati nel 2006): Lorenzo Angelini (Villa Carpena Forlì) e Raymi Paci (Ct Zavaglia Ravenna)
Under 14 femminile (nati nel 2006): Sofia Carpi (Tc Parma) e Anita Picchi (Villa Carpena Forlì).

Lorenzo Angelini
Lorenzo Angelini (Tennis Club Villa Carpena)

La formula di gara prevede sei incontri: due singolari maschili (Under 13 e Under 14), due singolari femminili (Under 13 e Under 14), un doppio maschile (libero) e un doppio femminile (libero); sull’eventuale 3-3 si disputa il doppio misto di spareggio (libero).

I risultati:
Matilde Ercoli b. Sofia Carpi 63 63, Daniele Rapagnettta b. Lorenzo Angelini 63 63, Cecilia Stella Ferrazzoli b. Sveva Azzurra Pansica 63 16 64, Andrea De Marchi b. Cristian Capacci 63 64; doppi: Carpi/Picchi b. Gandolfi/De Grisogono 63 63, Lorenzo Angelini/Raymi Paci b. Andrea Giulianelli/Tommaso Bruno 64 64,

Domenica la squadra dell’Emilia Romagna affronta il Piemonte, che si è imposto per 4-2 sulla Liguria (seconda testa di serie), vincitrice del titolo dodici mesi fa precedendo nell’ordine Marche (a parità di punteggio, decisivo lo scontro diretto vinto dai giovani liguri), Lazio e Veneto.

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti