Camilla Scala (Tennis Club Faenza)

Circuito ITF: Camilla Scala si ferma in finale ad Antalya

Finale amara per Camilla Scala nel torneo Itf Women’s Tour turco di Antalya (15.000 dollari, terra), la “GD Cup”.

Dopo l’affermazione nei quarti per 0-6 7-6 (3) ritiro sulla rumena Nicoleta Catalina Dascalu, numero 4 del seeding, e il successo in semifinale (6-2 6-3) nel derby tricolore con la fiorentina Gaia Sanesi, prima favorita del tabellone e sua compagna di doppio in questo tour in Turchia (la settimana scorsa hanno conquistato il titolo), la tennista imolese, portacolori del Tennis Club Faenza, nel match che assegnava il titolo ha ceduto per 6-3 6-2, in un’ora e 21 minuti di gioco, alla russa Victoria Kan, testa di serie numero 8, che ha così centrato la doppietta vincente back-to-back.

Scala era reduce da un 2018 un po’ sottotono, a causa di alcuni problemi fisici che ne avevano condizionato il rendimento. Ora per Camilla le cose sembrano rimettersi sulla strada giusta. «Non c’è un motivo particolare legato a questi buoni risultati: sono i primi riscontri positivi che sta dando la preparazione invernale – dichiara l’imolese – Sono molto tranquilla, sto cercando di riportare in partita il lavoro fatto, senza pensare troppo al risultato, ma solo a migliorarmi. I primi tornei sono andati bene, ma spero sia solo l’inizio di una lunga stagione».

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti