Da oggi – lunedì 25 maggio – su tutto il territorio nazionale si può tornare a giocare a tennis anche in doppio (in singolare era già possibile), così come riaprono le “gabbie” dove giocare a padel ed è possibile tornare a praticare anche il beach tennis.
Ovviamente devono essere rispettate tutte le disposizioni governative relative al distanziamento sociale e al divieto di assembramento adottando le apposite “Linee Guida per l’esercizio fisico e lo sport emanate dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
E’ stato stilato un protocollo aggiornato approvato dal Consiglio federale della FIT con ben chiare le norme che possono consentire a chiunque di giocare in sicurezza, rispettando comportamenti e pratiche che eliminino il rischio di contagio, nonostante il tennis figuri al primo posto nell’elenco degli sport più sicuri stilato dal Politecnico di Torino su incarico del Coni e del Cip.
LA GUIDA AL TENNIS SICURO: TUTTE LE INFORMAZIONI E I PROTOCOLLI

Articoli Correlati:
Ben quarantacinque agguerrite coppie – suddivise nelle gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto, categor...
Il coronavirus non risparmia nemmeno il grande tennis. Anche il Roland Garros deve arrendersi alla pandemia da Covid-19:...