Le beacher sammarinesi Alice Grandi e Marika Colonna

Europei Beach Tennis: le sammarinesi Colonna-Grandi volano nei quarti

Proseguono, a Creta, i Campionati Europei di beach tennis. In chiave sammarinese buone notizie dal torneo femminile, dove Marika Colonna e Alice Grandi, grazie al successo per 6-4 6-4 sulle lettoni Strode-Tarasevica, guadagnano i quarti di finale. Le biancazzurre sfideranno le italiane Cimatti–Nobile, prima testa di serie del tabellone, con in palio l’ingresso in semifinale.

È arrivato uno stop al secondo turno contro gli azzurri Doriano Beccaccioli e Diego Bollettinari, invece, per la coppia maschile formata da Alvise Galli e Federico Zafferani, che nonostante una buona prova hanno dovuto abbandonare il torneo (6-3 6-2).

Si è fermata agli ottavi di finale la corsa delle coppie sammarinesi nel torneo di doppio misto. All’esordio, Marika Colonna e Federico Zafferani hanno superato gli estoni Hinno-Seppe per 3-6 7-5 10-7 e al secondo turno si sono imposti sui polacchi Robok–Krupski per 6-1 2-6 10-8. Agli ottavi la coppia biancazzurra ha poi dovuto sfidare gli italiani Gasparri-Cappelletti, primi favoriti del tabellone, che si sono aggiudicati il match per 6-1 6-2.
Partivano dal secondo turno, invece, Alice Grandi e Alvise Galli, che al debutto si sono imposti per 6-0 7-5 sulla coppia bulgara Dimova–Nentchev. Agli ottavi, poi, per i biancazzurri è arrivato uno stop contro i francesi Barrau–Irigaray (6-4 6-3 lo score).

I nazionali sammarinesi di beach tennis
I nazionali sammarinesi di beach tennis
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti