Cerca
Close this search box.
I nazionali sammarinesi con il ct Stefano Pazzini

Europei Beach Tennis, il bilancio della spedizione sammarinese

Si è concluso il Campionato Europeo delle coppie biancazzurre di beach tennis. I titani sono usciti di scena agli ottavi e ai quarti di finale, vedendosi sbarrare la strada dalle coppie che poi sono approdate in finale ed in semifinale.
Marika Colonna e Alice Grandi hanno interrotto il proprio cammino ad un passo dalla semifinale. Dopo il successo all’esordio sulle cipriote, le due titane hanno avuto la meglio agli ottavi sulle tedesche Maraike Biglmaier e Margaret Pelster, teste di serie numero 5, sconfitte per 6-4 7-6. Ai quarti si sono ritrovate di fronte le italiane Flaminia Daina e Nicole Nobile che le avevano estromesse due settimane fa ai Mediterranean Beach Games, aggiudicandosi poi l’oro. Colonna e Grandi, dopo un primo set in cui non c’è stata praticamente storia, sono rientrate in partita nel secondo. Le italiane, che poi si sono aggiudicate l’argento, hanno vinto per 6-0 6-3.

Una coppia italiana ha sbarrato la strada nel maschile anche ad Alvise Galli e Federico Zafferani, agli ottavi di finale. Troppo fronti gli azzurri Beccacioli e Giovannini, che hanno proseguito la propria corsa con un doppio 6-0.
Revival dei Mediterranean Beach Games anche per il doppio misto Galli–Grandi, che agli ottavi si è trovato a sfidare gli spagnoli Costa Graell–Rodriguez Querol, quinta testa di serie e finalisti del torneo.
Come nel match di due settimane fa il primo set è stato molto combattuto e ha visto inizialmente avanti i biancazzurri, che poi hanno subito il ritorno degli spagnoli (6-4 6-1 il finale).
L’altro doppio misto, composto da Marika Colonna e Federico Zafferani, ha dato del filo da torcere ai portoghesi Victoria Ribeiro e Pedro Maio, che hanno dovuto faticare per portare a casa il risultato (6-3 7-5).

Siamo soddisfatti di questa esperienza – commenta il capitano Stefano Pazzini – Nel femminile possiamo vantare di essere tra le prime otto coppie in Europa e anche negli altri tabelloni abbiamo fatto del nostro meglio. Il livello, in generale, si è molto alzato in questi ultimi anni e aver tenuto testa a coppie provenienti da Spagna e Portogallo è un ottimo risultato”.

La coppia sammarinese Marika Colonna e Alice Grandi
La coppia sammarinese Marika Colonna e Alice Grandi





Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti