Beach Tennis: scattato a Viserba il campionato femminile – Fotogallery

Dopo quello maschile è ripartito lunedì 24 settembre sulla sabbia del Tennis Viserba anche il campionato femminile di beach tennis, giunto alla 11esima edizione. Ben 32 giocatrici suddivise in due gironi all’italiana si contendono il prestigioso trofeo.

Sulla carta la coppia da battere è formata da Gloria Mazzotti e Stefania Toracci, vincitrice dell’ultima edizione e di altri due campionati, ma attenzione anche a Sarka Zannoni e Francesca Bernardi, vincitrici del precedente campionato, nonché alle outsider Alice Negri-Nicol Porzioli, Simona Olivi-Raffaella Zangoli ed Elisa Prati-Maya Baldini.

Già nella prima giornata si registra una prima sorpresa: il mezzo passo falso della coppia accreditata Mazzotti-Toracci, per merito di Cristina Coscia ed Annalisa Olei.

Successi pieni per 3-0 di Zannoni-Bernardi su Gianessi-Marcelletti, Baldini-Prati su Amatori-Santambrogio, Brigliadori-Scarpellini su Rocchi-Falconi, mentre di misura per 2-1 sono le affermazioni di Mazzotti-Toracci su Coscia-Olei e Gregorini-Ceccaroni su Zaghini-Bevitori. In posticipo giocheranno Negri-Porzioli opposte a Barilari-Gualdi, F. Moretti-Comandini opposte G. Moretti-Giubellini e Vassura-Cicchetti opposte a Olivi-Zangoli.

La seconda giornata è in programma lunedì 1° ottobre.

Classifica Girone A: Zannoni-Bernardi, Baldini-Prati, Amatori-Santambrogio 3 punti, Mazzotti-Toracci 2, Coscia-Olei 1, Gianessi-Marcelletti, Negri-Porzioli, Barilari-Gualdi 0.

Classifica Girone B: Gregorini-Ceccaroni 2 punti, Zaghini-Bevitori 1, F. Moretti-Comandini,  G. Moretti-Giubellini, Vassura-Cicchetti, Olivi-Zangoli 0.

Beach Tennis: 26 coppie in campo nel campionato a Viserba – FOTOGALLERY

 

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti