Cerca
Close this search box.

Successo del Forum sulla responsabilità penale, civile ed amministrativa delle società sportive

Importante momento di approfondimento giovedì sera a Ravenna, nella sede della Confartigianato, per le società sportive del territorio. Specialisti del settore e sportivi di alto livello hanno sviscerato il tema “Responsabilità in ambito civile, penale ed amministrativo”. 

Sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, l’avvocato Enrico Crocetti Bernardi, con una lunga e qualificata esperienza sul diritto sportivo, in compagnia del figlio, Umberto Crocetti Bernardi, studente in giurisprudenza e già cultore della materia, oltre che ottimo giocatore di seconda categoria di tennis, il “Condor” Massimo Agostini, ex giocatore di serie A in Cesena e Milan, e il responsabile di Arag, il dottor Mirko Righetti. 

In particolare si è affrontato il tema del ruolo delle associazioni sportive all’interno della società, sul perché è importante proteggere queste organizzazioni, come possono intervenire le compagnie di assicurazione e quindi le risposte assicurative per la tutela dei rappresentanti delle associazioni stesse.  Sviluppato da Mirko Righetti anche l’importante tema della tutela legale.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti