Cerca
Close this search box.
Sofia Goggia con la Coppa di Cristallo

Sci: la campionessa olimpica Sofia Goggia mercoledì 24 a San Marino

Un ospite illustre per l’antica Repubblica e per la Federazione Sammarinese Sport Invernali: mercoledì 24 luglio salirà sul Titano, su invito delle autorità di governo,  la campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia.

La ventisettenne bergamasca, che oltre all’oro conquistato a Pyeongchang può vantare anche una Coppa del Mondo nella stessa specialità, oltre a detenere il record nazionale di punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo – 1197 nel 2017 – (nel suo palmarès figurano anche un argento e un bronzo mondiale, rispettivamente ottenuti nel supergigante di Åre 2019 e nello slalom gigante di Sankt Moritz nel 2017), sarà accompagnata dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernale Flavio Roda.

Sofia Goggia, oro in discesa libera alle Olimpiadi di Pyeongchang
Sofia Goggia, oro in discesa libera alle Olimpiadi di Pyeongchang

I due arriveranno a San Marino nel tardo pomeriggio di mercoledì: alle 19 saranno accolti dal Segretario di Stato per lo Sport Marco Podeschi nella sede della sua Segreteria per un saluto di benvenuto. Alle 19.30 Sofia Goggia sarà a disposizione dei fans in Piazza della Libertà per autografi e foto. Alle 20, poi, la sciatrice azzurra e il presidente Roda saranno ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, per ricevere il titolo di Cavaliere concesso loro dal Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. 

La presenza a San Marino di una campionessa del calibro di Sofia Goggia è per noi un grande onore – commenta il presidente federale Eraldo Cellarosi – e una chiara testimonianza dei buoni rapporti che da sempre ci legano con l’Italia. Speriamo che la sua visita possa essere di stimolo per i giovani che si sono da poco avvicinati alle discipline invernali, affinché possano proseguire il loro percorso andando ad alimentare il bacino da cui attingere atleti per l’attività agonistica federale”. 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti