Classifiche nazionali FIT: ecco le promozioni di metà anno

Sono stati pubblicati nella sezione “classifiche nazionali-comunicati” del sito www.federtennis.it, accessibile al seguente link

CLASSIFICHE NAZIONALI 2018

gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di metà anno 2018 (seconda variazione).
Vengono considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 1 luglio 2018.

Le variazioni di classifica coinvolgono 12.589 uomini e 3.575 donne, per un totale quindi di poco meno di 20.000 tesserati.
Nei prossimi giorni verranno aggiornate le sezioni relative al motore di ricerca del sito federale ed all’interno di myfitscore.
Anche quest’anno le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino, ad eccezione dei giocatori appartenenti ai primi tre gruppi della seconda categoria, per quali verrà effettuata la consueta armonizzazione alla fine dell’anno.

Si ricorda come gli atleti promossi non dovranno più ritirare la tessera con la classifica aggiornata, in quanto con la tessera già in loro possesso, i dati aggiornati sono già visibili all’interno del q-r code.

Le promozioni sono valide a partire dal 30 luglio 2018 (ore 0.00) e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 30 luglio 2018. Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che l’edizione 2018 del regolamento dei Campionati a squadre prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

Ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.
Si rammenta altresì che la classifica attribuita a metà anno, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni a fine anno qualora i bonus venissero meno.

Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 6 agosto, utilizzando il modello sotto allegato.

MODELLO PER ISTANZA DI REVISIONE CLASSIFICA FIT

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti