Si è disputata lunedì 20 gennaio la quinta giornata del campionato femminile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba, che conclude la prima fase a gironi. Dalla prossima giornata – in calendario lunedì 27 gennaio – si apre una seconda fase, sempre a gironi, con tre partite da disputare e con incroci tra i due raggruppamenti. A seguire, in base alla classifica generale, il master finale.
Nel raggruppamento A si consolida la leadership di Mazzotti-Teodorani, tallonate sempre da Cacchi-Vassura, mentre nel B, grazie ai recuperi vincenti, si insedia al vertice il duo Olivi-Macrelli, con una lunghezza di vantaggio su Zangoli-Cicchetti e Toracci-Olei. Ma vediamo nel dettaglio i risultati della serata.
Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Mazzotti-Teodorani su Capriotti-Bevitori e Coscia-Zannoni su Angelico-Zanzani (recupero), mentre di misura per 2-1 è il successo di Angelico-Zanzani su Bronzetti-Amati e Cacchi-Vassura sulle stesse Angelico-Zanzani.Classifica: Mazzotti-Teodorani 13 punti; Cacchi-Vassura 12; Zannoni-Coscia 10; Capriotti-Bevitori, Bronzetti-Amati 4; Zanzani-Angelico 3.
Girone B. Vittorie piene per 3-0 di Olivi-Macrelli su Bartolucci-Tononi, Toracci-Olei su Lualdi-Cervellini e Zangoli-Cicchetti su Bartolucci-Tononi, mentre di misura per 2-1 è il successo di Olivi-Macrelli su Gianessi-Marcelletti. Classifica: Olivi-Macrelli 12 punti; Zangoli-Cicchetti, Toracci-Olei 11, Gianessi-Marcelletti 7; Lualdi-Cervellini 3; Bartolucci-Tononi 1.