Cerca
Close this search box.

Il Circolo Tennis Cervia punta alla serie B con Alessandro Pecci e Alberto Morolli

Si chiude veramente un grande 2018 per il Circolo Tennis Cervia, che ora guarda con fiducia al prossimo anno dove si cercherà di conquistare l’obiettivo finora sempre sfuggito per un soffio, l’agognata promozione in serie B maschile.

Per farlo il direttore sportivo Andrea Mazzavillani ha rinforzato la squadra con due new entry di grande qualità, due giovani rampanti come il riccionese Alessandro Pecci, prossimo 2.4, ed il riminese Alberto Morolli (2.5), entrambi allievi del maestro Giovanni Marra al Tennis Club Riccione, che vanno ad aggiungersi ai confermati Paolo Pambianco (2.4), Alessandro Rondinelli (2.4), Riccardo Rondinelli (2.6), Umberto Crocetti Bernardi (2.5), Paolo Mazzavillani (2.8) ed Enea Castelvetro (3.2). 

Il riccionese Alessandro Pecci, new entry del Circolo Tennis Cervia

TANTI TORNEI NEL 2019 A CERVIA, DA APRILE A SETTEMBRE – Sul fronte organizzativo si profila una stagione assai ricca: si parte ad aprile con il torneo di terza categoria maschile e femminile, il memorial “Mario Borghetti”, e il torneo giovanile Under 10-12-14, a maggio poi di scena il primo Open maschile, a giugno il memorial “Mario Cortesi” di terza categoria maschile e femminile, quindi a settembre l’Open maschile.

Già pronte le squadre per i campionati indoor, per il trofeo “Città di Nonantola” maschile (da quest’anno limitato ai 3.4), per il “Nonantola” femminile (limitato 3.5), per il trofeo “Ivo Mingori” Over 45 e per il “Giovannino Palmieri” di terza categoria maschile. Per la primavera il Circolo Tennis Cervia schiererà tutte le squadre maschili nei campionati italiani Under 10-12-14-16, una D2 femminile, la D1 e la D3 maschile, l’Over 35, l’Over 50 e la squadra top in serie C maschile.

PAOLO MAZZAVILLANI PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA – Una stagione, quella 2018, che si chiude con la promozione in seconda categoria di Paolo Mazzavillani, che ha vinto il torneo di terza proprio sui campi di casa nel ricordo di un grande tecnico come Mario Borghetti, ma anche i progressi di Enea Castelvetro, e una scuola tennis di grandi numeri. 

Paolo Mazzavillani, salito in seconda categoria a fine 2018

La Sat, seguita dai maestri Alessandro e Riccardo Rondinelli ed Andrea Godio, può contare su 75 allievi, mentre l’agonistica è diretta dal maestro Paolo Pambianco con il preparatore atletico Filippo Adinolfi. 

CINQUE SCUDETTI OVER VINTI IN QUESTA STAGIONE – Un’annata che va in archivio anche con la conquista di ben cinque scudetti per i giocatori del Circolo Tennis di via Jelenia Gora: Riccardo Rondinelli nei tricolori Over 35, Alessandro Rondinelli nell’Over 40, Paolo Pambianco nel singolare Over 50 e nel doppio Over 45 con Stefano Torrisi.

 

Pambianco e Crocetti nei quarti del torneo Open del Ct Cervia

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti