Per un pomeriggio, nella giornata di domenica 10 dicembre, un campo da tennis/calcetto del Tennis Club Faenza si è trasformato in una sala per un’appassionante sfida di burraco alla quale hanno partecipato 26 coppie. Il tutto per beneficenza.
L’incasso del torneo solidale, pari a 845 euro, è stato infatti devoluto a Joy for Children APS, associazione impegnata dal 2017 in progetti umanitari in favore dei bambini che si trovano in situazioni di emergenza in Italia e nel mondo, in particolare nei luoghi di confine tra Turchia e Siria.
Il 1° ottobre 2023 è stata inaugurata la scuola di Joy for Children nella cittadina di Kilis, per insegnare l’inglese e il turco ad oltre cento studenti rifugiati, dei quali alcuni disabili. I soldi raccolti per il torneo di burraco al Tennis Club Faenza saranno utilizzati per sostenere le spese della scuola e per i compensi agli insegnanti, giovani donne rifugiate che hanno recuperato la dignità grazie a questo lavoro. Joy for Children, inoltre, continua a supportare alcune famiglie faentine che hanno subìto danni a causa dell’alluvione di maggio.