Cerca
Close this search box.
Giacomo Gordini, Riccardo Cicinelli ed Andrea Melandri

Per il Russi Sporting Club doppia sfida: in campo in serie D2 e D4 maschile

Scocca l’ora delle competizioni a squadre per il Russi Sporting Club. Domenica 19 maggio prendono infatti il via i campionati di serie D2 e D4 maschile, che vedono impegnate le compagini del club di Largo Bersaglieri.

Riccardo Cicinelli (classifica federale 3.1), Giacomo Gordini (3.4, vincitore a metà marzo del Rodeo di Primavera che ha aperto la stagione organizzativa del sodalizio russiano), Andrea Melandri (3.4, protagonista in categoria Over 55 nel circuito ITF World Masters) e la new entry Riccardo Banzola (3.5) costituiscono l’ossatura del team di vertice, riammesso in D2 per meriti sportivi. Il campionato vede la partecipazione in Emilia Romagna di 32 squadre, suddivise in otto gironi all’italiana: il Russi Sporting Club è stato inserito nel girone 8 e debutterà domenica rendendo visita al Tc Faenza (4 singoli e 1 doppio la formula di gara), poi sette giorni più tardi esordio casalingo con il Ct Casalboni Santarcangelo e nella terza giornata trasferta sui campi del Ravenna Sport Center. Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai play-off, mentre terza e quarta disputeranno i play-out per rimanere in categoria.

Antonio Luciani (4.1), Pietro Martines (4.2), Gerardo Lamattina (4.3), Pietro Melandri (4.6) e Alberto Ravaglia (4.6) formano invece la rosa della D4 maschile, competizione che in ambito regionale vede ben 224 formazioni militanti (due singolari e un doppio , distribuite in 56 gironi all’italiana). Collocata nel girone 44, la squadra russiana inizia la sua avventura ospitando il Tozzona ‘A’ Imola (il match è stato posticipato a lunedì 20 alle 18), poi due trasferte: domenica 26 sui campi del Tc Imola e domenica 2 giugno al Tc Faenza ‘B’. In questo caso le prime due classificate di ogni raggruppamento e le 16 migliori terze accederanno al tabellone di play-off.

Intanto l’intensa attività organizzativa propone una doppia tappa del circuito amatoriale FITPRA ’Road to Torino’: sabato 18 maggio un torneo Expert Level di doppio femminile (https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/120949?disciplina=tennis&settore=1 ) e domenica 19 poi un Expert Level di singolare maschile (https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/120950?disciplina=tennis&settore=1 )

La ricca programmazione 2024 del circolo russiano proseguirà con il Trofeo Bentasol, torneo Fitp di 4ª categoria maschile, in calendario dal 25 maggio sui campi di Largo Bersaglieri.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti