Cerca
Close this search box.

Notte bianca del tennis a Montecatini per aiutare il Tre Colli Brisighella alluvionato

Una notte bianca del tennis, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Tennis Club Tre Colli di Brisighella (Ravenna), fortemente danneggiato dall’alluvione dello scorso mese. L’evento, dal titolo ‘Dritto al cuore. Per l’Emilia Romagna, noi ci siamo’, è in programma nella notte tra il 7 e l’8 luglio, a partire dalle 20, sui campi dello Sporting Club Montecatini (Pistoia). Dodici ore no-stop di sport e iniziative di solidarietà che ricalcano quanto già attuato nel 2012, quando lo Sporting raccolse fondi per i circoli terremotati di Finale Emilia e San Felice sul Panaro.
L’offerta minima per giocare un’ora, ricevendo in regalo una t-shirt con il logo della manifestazione, è di 15 euro, ma sono ben accette anche altre donazioni, tutti i soldi andranno in beneficenza e verranno documentati.

La notte bianca si svolgerà con gare di doppio e singolo per grandi e piccini, dilettanti e non, divisi in due squadre: vincerà la squadra che alle 8 in punto di sabato 8 luglio avrà totalizzato più game. I capitani delle due squadre, che avranno come divise ufficiali t-shirt commemorative di due diversi colori, chiamate “Team Sinner” e “Team Berrettini”, saranno i maestri Matteo Bindi e Leonardo Braccini, colonne della squadra dello Sporting Club, che milita nel campionato nazionale di Serie B1 di tennis. La superivisone sarà di Daniele Balducci, sponsor tecnico lo store Doctor Tennis.
Lateralmente al tennis e alla maratona di partite, ci saranno spuntini, pizze e spaghettate per tutta la notte, oltre alla possibilità di tuffi in piscina e drink a bordo vasca.

L’idea è stata sostenuta dal presidente del club, Oriano Corsellini, e dai soci del circolo di via Ponte dei Bari. Da giorni è attiva una pagina Facebook (https://www.facebook.com/drittoalcuoremontecatini) e presto ne verrà aperta una su Instagram. L’obiettivo, spiegano i promotori, sarà portare al circolo tutti gli appassionati di tennis che non sono ancora partiti per le vacanze.

Il moto di solidarietà dei montecatinesi di fronte alla tragedia di Emilia Romagna, Marche e Toscana mi ha colpito. Quando c’è da dare – sottolinea il sindaco della cittadina termale, Luca Baroncini la nostra comunità si fa sempre trovare pronta. Invito tutti a partecipare e a contribuire alla raccolta fondi“. “Purtroppo il nostro territorio è stato duramente colpito dagli eventi calamitosi del 2 e 16 maggio – dice il sindaco di Brisighella, Massimiliano Pederzoli -. In poche ore il nostro paesaggio collinare, borgo tra i più belli d’Italia, ha cambiato volto a causa dell’alluvione e di movimenti franosi. Il sostegno morale ed economico dell’iniziativa ‘Dritto al cuore’ si rivela fondamentale per consentire ai nostri atleti di tornare presto a calpestare i campi in terra rossa“.
L’evento ha ricevuto anche il sostegno della Federazione italiana tennis e padel. Così il presidente regionale Luigi Brunetti:Il consiglio federale della Fitp ha deciso di stanziare una somma consistente per venire incontro ai soggetti più colpiti, ma è bello riscontrare come Montecatini si stia dando da fare per aiutare i colleghi della struttura ravennate“.

La presentazione dell'iniziativa "Dritto al cuore" in Comune a Montecatini
La presentazione dell’iniziativa “Dritto al cuore” in Comune a Montecatini

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti