“L’importanza della preparazione mentale nel tennista”: venerdì 21 incontro a Massa Lombarda

“L’importanza della preparazione mentale nel tennista”. E’ l’interessante tema della serata stage in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 20, all’Oremplast Arena di Massa Lombarda.

L’incontro, a cura del preparatore mentale Fit Franco Faoro, è aperto con partecipazione gratuita ai genitori degli allievi della locale scuola tennis e a tutti i soci del circolo interessati a conoscere e approfondire un argomento fondamentale per chi pratica questo sport.

Basti pensare che durante gli US Open il Wall Street Journal ha calcolato il gioco effettivi di alcuni match, che si attesta sul 17,5% di tennis giocato: come gestire allora il restante 82,5% di tempi morti.

Del resto, un campione come Rafael Nadal afferma che “il 90% del mio gioco è mentale. E’ la mia concentrazione che mi ha portato così lontano“.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il maestro Matteo Versari (tel. 340 3768611) o Franco Faoro (335 8374252).

Esterno dell'Oremplast Tennis Arena con famiglia Pagani
I membri della famiglia Pagani e gli amministratori comunali di Massa Lombarda inaugurano il totem di intitolazione della Oremplast Tennis Arena
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti