“L’importanza della preparazione mentale nel tennista”. E’ l’interessante tema della serata stage in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 20, all’Oremplast Arena di Massa Lombarda.
L’incontro, a cura del preparatore mentale Fit Franco Faoro, è aperto con partecipazione gratuita ai genitori degli allievi della locale scuola tennis e a tutti i soci del circolo interessati a conoscere e approfondire un argomento fondamentale per chi pratica questo sport.
Basti pensare che durante gli US Open il Wall Street Journal ha calcolato il gioco effettivi di alcuni match, che si attesta sul 17,5% di tennis giocato: come gestire allora il restante 82,5% di tempi morti.
Del resto, un campione come Rafael Nadal afferma che “il 90% del mio gioco è mentale. E’ la mia concentrazione che mi ha portato così lontano“.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il maestro Matteo Versari (tel. 340 3768611) o Franco Faoro (335 8374252).

Articoli Correlati:
Una salvezza che vale come e più di uno scudetto, giustamente celebrata stappando spumante e brindando tutti insieme. E’...
Un week-end ricco di eventi e contenuti, con denominatore comune l’inclusione e lo sport per tutti. Sabato 10 e domenic...