Il nuovo logo del Tennis Club Faenza

Il Tennis Club Faenza ha un nuovo logo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Toni blu di richiamo ai colori della città, due linee curve che si sfiorano stilizzando un tennista in allungo e l’acronimo del Tennis Club. Questo, sintetizzato come in un’istantanea fotografica, il nuovo logo del Tennis Club Faenza che prende posto in ogni canale e oggetto di comunicazione dell’attività del sodalizio manfredo di via Medaglie d’Oro.

La realizzazione di un logo, proprio per l’importanza che riveste e i tanti concetti che racchiude, è complessa. A una sola immagine, infatti, si chiede riconoscibilità dell’attività, delle sue caratteristiche, ma al contempo e soprattutto di rimanere facilmente impressa e fare dell’associazione di idee il suo punto forte. E ancora più complesso è prendersi la responsabilità di aggiornare un logo che appartiene a una comunità, che simboleggia una realtà come la sezione tennis del Club Atletico che vanta ormai una storia quasi secolare, dove quindi sono innumerevoli i sentimenti dietro l’identificazione.

Il logo del Tennis Club FaenzaDavanti alla necessità di uniformare e aggiornare la comunicazione del circolo, delle sue attività e del suo spirito inclusivo, abbiamo cercato di coinvolgere quanto più possibile la città – spiega il presidente Giancarlo Sabbatani a nome dell’intero direttivo illustrando il percorso che ha portato alla scelta del logo definitivo -. Ci siamo così rivolti alle scuole di secondo grado di Faenza che formano grafici e comunicatori, mettendo in concorso le abilità e la fantasia dei migliori studenti, accompagnandoli dentro il nostro circolo per presentare loro i nostri valori e prospettive. Le sessanta migliori proposte sono state prese in visione dalla dirigenza e dal reparto marketing del Tennis Club, che hanno indicato i venti lavori più meritevoli e aderenti al progetto. Gli autori dei venti loghi finalisti sono stati invitati nell’Aula del Consiglio comunale di Faenza, dove davanti ai referenti del circolo sono stati descritti nel dettaglio le caratteristiche e i sentimenti che hanno accompagnato tutte le realizzazioni. Al termine di questo confronto sono stati individuati i tre loghi più appropriati, posti quindi alla votazione di tutti i soci del circolo, dalla cui consultazione è emersa l’immagine che ci rappresenterà per i prossimi anni”.

Il lavoro di selezione – come sottolineano i responsabili del club – è stato volutamente aperto il più possibile alla città e ai soci, operando con professionalità allo scopo di una massima soddisfazione comunicativa e di identificazione. “Rinnovare logo e immagine coordinata si è reso necessario per uniformare sotto un’univoca insegna tutte le attività del Tennis Club e rendere istantaneamente riconoscibili tutte le iniziative sportive e sociali qui svolte, e i valori che le sottendono. Ringraziamo quindi tutti i soci del circolo per la partecipazione al voto e il sostegno del progetto di comunicazione e inclusività che insieme portiamo avanti – conclude Sabbatani – per il bene del Tennis Club, dei suoi protagonisti, dei suoi soci e della città di Faenza”.

Il Tennis Club Faenza rinnovo la sua immagine coordinata
Il Tennis Club Faenza rinnovo la sua immagine coordinata a partire dal logo
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti