La Nazionale sammarinese di beach tennis agli Europei di Sofia

Europei beach tennis: le titane Colonna-Grandi fuori a testa alta nei quarti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Si è arrestato ai quarti di finale il cammino di Marika Colonna e Alice Grandi ai Campionati Europei di beach tennis in svolgimento a Sofia (Bulgaria). La coppia femminile sammarinese, dopo le due nette vittorie contro le portacolori di Estonia e Olanda, si è trovata di fronte le favorite italiane Sofia Cimatti e Nicole Nobile, seconda testa di serie del tabellone. Dopo un primo set più combattuto di quel che il risultato possa far pensare (6-1 per le azzurre), nel secondo set le due titane hanno creato non pochi pensieri alle avversarie, cedendo solo al tie-break (10-8) con un set point sprecato sul 6-5.

Una bella prova per le biancazzurre che escono a testa alta dal torneo, così come la coppia maschile Bombini – Galli, eliminata agli ottavi dai forti avversari russi Gurev – Syrov.
Nel tardo pomeriggio di ieri erano scese in campo anche le coppie del misto, senza troppa fortuna: Marika Colonna e Alvise Galli avevano ceduto ai più accreditati francesi Mannarino-Guegano, mentre Alice Grandi e Nicolò Bombini si erano arresi ai tedeschi Meyer-Ringlstetter.
Il bilancio per la spedizione del Titano, dopo due anni di stop dall’attività internazionale, è comunque positivo.

Le sammarinesi Marika Colonna e Alice Grandi nel match con le azzurre Sofia Cimatti e Nicole Nobile
Le sammarinesi Marika Colonna e Alice Grandi nel match con le azzurre Sofia Cimatti e Nicole Nobile
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti