Il team di Tennix sforna un’altra importante iniziativa tecnica, il “Match Day”, ovvero “Come iniziare un percorso agonistico nel tennis”. Prima tappa domenica 11 ottobre (dalle 8.30 alle 12) sui campi di Aquae Sport Center di Porto Fuori. In calendario, poi, altri due appuntamenti nel 2020 ed altri sei nel 2021.
Sono due i target di questo clinic, rivolto ai bambini, per insegnare loro a vivere una giornata di competizione agonistica, conoscere gli step che devono saper fare prima e dopo una partita di torneo, acquisire autonomia nelle partite ufficiali, e ai genitori, per conoscere com’è una giornata di competizione agonistica, imparare a loro volta quali sono gli step che devono fare prima e dopo una partita di torneo e come sostenere il percorso agonistico dei figli.
“L’idea di questa giornata – spiega il maestro Luis Caballer – per quanto riguarda i bambini, quelli che ancora non fanno agonismo, ha come obiettivo far avere loro un approccio più soft nei confronti del torneo, gli spieghiamo come fare un check-in, dal punto di vista atletico gli spieghiamo come fare un buon warm-up ed un buon defaticamento, come si prepara una partita. Per quel che riguarda i genitori vorremmo metterli in un contesto preciso, come devono affrontare la giornata della partita, quale atteggiamento avere verso la sconfitta e la vittoria”.
Due le categorie di ragazzi interessate, la pre-agonistica per i nati dal 2009 al 2011 ed i baby pro nati dal 2011 al 2014. Il team di maestri e preparatori comprende Mattia Amadori, Lorenzo Baldini, Alessandro Rondinelli, Luis Caballer, Riccardo Venturini, Nicola Simoni, Ludovica Fiorini e Caterina Mazzoni.
Articoli Correlati:
Sempre più Future, sempre meno Open. Il torneo nazionale Open maschile del Tc Villanova di Bagnacavallo, il memorial “Fr...
Dopo una battaglia lunga ben nove anni, giovedì sera è morto Fabio Baldini, papà del giocatore ed ora tecnico Lorenzo B...