Sara Errani ha conquistato un posto nei quarti di finale del “Veneto Open-Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sui campi in erba del Tennis Club di Gaiba.
La 35enne di Massa Lombarda, n.213 del ranking mondiale, dopo aver eliminato all’esordio la statunitense Madison Brengle, seconda testa di serie, al secondo turno si è aggiudicata per 63 76(5), dopo oltre due ore di battaglia, un inedito derby azzurro con Lucrezia Stefanini, n.190 WTA.
Venerdì nei quarti la romagnola dovrà vedersela con l’ucraina Kateryna Baindl, n.159 del ranking, che ha stoppato la corsa di Federica Di Sarra, n.239 WTA: la 32enne di Fondi ha ceduto 36 75 75, dopo oltre due ore di lotta. Errani ha vinto in due set l’unico precedente con la 28enne di Nikolayev, disputato al primo turno di Tianjin (cemento) nel 2017.

