Macina risultati sui campi del Forum Tennis Forlì il torneo nazionale Open maschile. Si tratta del memorial “Antonio Bonivento”, trofeo “Rs Elettroimpianti” con un montepremi di 2000 euro. Si qualificano per il tabellone finale Elia Galizzi (Ravenna Sport Center) e Gabriele Sgroi (Ct Cesena), bene anche Gian Matteo Zanzi (Ct Zavaglia).
Tabellone di 3°, 3° turno: Gian Matteo Zanzi (3.2)-Oscar Bisacchi (3.5) 6-3, 6-0.
Turno di qualificazione: Lorenzo Bucaletti (3.2)-Leonardo Venturi (3.1, n.5) 2-6, 6-2, 10-8, Jacopo Liverani (3.2)-Tommaso Servadei (3.1, n.2) 6-3, 6-4, Gianmarco Cartocci (3.1)-Filippo Flamigni (3.2) 6-1, 6-0, Elia Galizzi (3.1, n.3)-Andrea Monti (3.4) 7-6 (5), 6-7 (8), 11-9, Gabriele Sgroi (3.1, n.4)-Alessio Argnani (3.4) 6-1, 6-1.
Il giudice di gara è Daniele Benedetti.
PINARELLA. Primi match nel torneo nazionale Open del Ten Sport Center di Pinarella. Si tratta della seconda edizione del trofeo “Golfera” limitato ai giocatori di classifica 2.4, con un montepremi complessivo di 500 euro. Notevole il dato della partecipazione, sono infatti 79 i giocatori al via in questo torneo che terrà banco fino al 28 luglio. Si parte con il tabellone di 4° che vede queste teste di serie, nell’ordine i 4.1 Tommaso Zucchi, Francesco Vicini, Fabio Vinetti, i 4.2 Gian Luca Cerchierini e Paolo Poli. Nel tabellone di 3° teste di serie nell’ordine ai 3.1 Enea Vinetti, Andrea Valli, Mattia Occhiali, Gabriele Sgroi, Filippo Parra, Amedeo De Checchi, Andrea Zanuccoli e Federico Maria Madera. Infine il tabellone finale che propone tra i big nell’ordine i 2.5 Diego Sabattini, Sevan Bottari, Nicola Filippi ed i 2.6 Jacopo Antonelli, Andrea Rondoni e Luca Bartoli.
Il giudice di gara è Nicoletta Pignato.
SARSINA. Da sabato si gioca sui campi della Polisportiva Il Circolo di Sarsina il torneo di 3° (limitato al 3° gruppo) maschile con 26 giocatori al via. Si parte con il tabellone di 4° che vede queste teste di serie, nell’ordine i 4.1 Daniele Lusini, Andrea Ronchi e Francesco Mazzotti, a seguire il tabellone finale con teste di serie assegnate nell’ordine al 3.3 Alessandro Naso ed ai 3.4 Pierluigi Bertozzi, Pietro Bertolasi e Valentino Salami. Il giudice di gara è Loredana Amadori, direttore di gara Massimiliano Comandini.

